infinite domande


ieri ci confrontavamo in famiglia...sulla certezza o meno che ognuno di noi ha di cosa ci sia dopo la morte siamo arrivati sostenendo tutti i nostri dubbi, chi piu impaurito e chi meno ma concordi a chiederci come mai oggi non cè piu un atteggiamento così sicuro, una convinzione così assoluta del dopoforse la causa è anche linsegnamento ricevuto che oggi ci obbliga a porci infinite domande, al punto che si finisce per porre tutto in dubbio, compresi i valori più antichi che pure sembravano immutabili. Linsegnamento dei maestri doggi semina il dubbio nei nostri cuori. Limitando il nostro essere alla conoscenza puramente scientifica e trascurando il soprannaturale, giungendo anzi a negarlo. Sconfortante è limpotenza di nn poter aiutare chi ha la sensazione di essere condannato a non poter soddisfare il suo desiderio di verità. Le domande e i dubbi non devono farci paura. Dobbiamo saper cercare la verità ( che ha un nome solo) dove essa è cioè in fondo ai nostri cuori ..

14 pensieri su “infinite domande

  1. Forse siete così insicuri ,perkè non avete contattato direttamente con la fonte….parlo proprio nel senso fisico e spirituale…Questo è possibile a chiunque,solo che per trovare risposte,bisogna prima chiedersi se ci interessa sentire il punto di vista di DIO,mettendo da parte i nostri "valori",e quelle convinzioni che hanno accompagnato la nostra vita fino ad oggi.La parola di DIO è chiara…..Gesù disse:se uno crede in me avvenga che sia morto VIVRà…Questo "vivrà" si riferisce a quello che c\’è dopo la nostra vita terrena,se vuoi sapere come entrare a casa di DIO,chiedi a DIO,Lui ha le chiavi, solo lui apre e solo Lui chiude..altre strade non c\’è nè sono…
    Gesù disse:Io sono la via,la verità e la vita,NESSUNO viene al Padre se NON per mezzo di me.BUONA RIFLESSIONE….se hai una bibbia ti consiglio di leggere il nuovo testamento.CIAO.

    "Mi piace"

  2. Cara amica, non mi pongo questo problema, con la morte non mi ci
    incontrerò mai, perchè
    quando ci sono io, non c\’è la morte,   quando ci sarà la morte, non ci sarò
    io…..   ahahaha.
    bella questa frase, non ricordo chi l\’ha detta.
    Ciao con affetto e amicizia, Vito

    "Mi piace"

  3. per daniela
    mi scuso se ho sbagliato
    ma ti assicuro che nn ti ho attaccato
    nè x ciò che hai detto
    nè  tanto meno perchè l\’avresti detta tu…
    come mai questa sensazione?
    sii serena e buona giornata ciao Rosa

    "Mi piace"

  4. scusami ho avuto questa sensazione…VOlevo solo dirti ke realmente non si ha paura di morire se si conosce Gesù come realtà vivente..cioè come io parlo con te.Questo è per tutti quelli ke si accostano a Lui,forse mi ero spiegata male io.Io parlavo del vedere e toccare come  la parola di DIO si realizzi nella propria vita.Perkè ci sono delle promesse delle quali magari non sì è a conoscenza, e si pensa ke valessero solo per i credenti di 2000 anni fà ma non è così..Leggendo la bibbia si ci rende conto ke nnt di quello che credevamo è come l\’abbiamo visto fino ad oggi,perkè con Dio non si finisce mai d\’imparare.non hai sbagliato..forse ci siamo capiti male.

    "Mi piace"

  5. x correttezza espongo quale era stata la mia risposta:

    non hai invece idea di quanto siamo  vicini al discorso sia
    fisicamente che spiritualmente…
    proprio x questo era nato il confronto…non è fatto di insicurezza
    ma di umiltà nel riconoscere i ns limiti—
    e ammettere quanto sia  cosi la realtà
     
      

    "Mi piace"

  6. leggo ora il tuo commento daniela,
    tranquilla è facile fraintendersi per  iscritto
     nn lo è altrettanto spiegare ciò che si pensa.
    certo nn ho una preparazione teologica
    come la tua..ma  penso nn sia un problema…
     che ci possa impedire il confronto
    buon tutto con amicizia Rosa.

    "Mi piace"

  7. ecco forse sta qui il fraintendimento..non centra la preparazione teologica..perchè la leggo è basta.Però ti faccio un esempio:Mettiamo caso che ti sia stata promessa una grande eredità,prenderai informazioni con l\’avvocato sui cavilli keil testatore ha stilato per farti ereditare.Questo è il motivo per cui la bibbia è divisa in testamenti,vecchio e nuovo..Questo è il motivo x cui Gesù è morto per noi ,il nuovo patto ke ci permette di ereditare,non per opere ma per grazia…L\’eredità è molto preziosa Rosa,leggi quello ke DIo vuole da te,per entrare a farne parte,solo questo,volevo dire…e ke quando si parla di Gesù ci sarebberò un milione di cose da dire ………..Dio ti benedica

    "Mi piace"

  8. ma qui sotto si parla tanto di Dio……si risponde col fare incavolato……….ma non mi sembra che sia questo l\’insegnamento!!!! la parola umilta\’ dice qualche cosa!!!! io sono amica e sorella di Rosa da una vita e ti posso assicurare che  non ha proprio bisogno di sentirsi consigliare di leggere il nuovo testamento…!!!!
    Scusa io non intervengo quasi mai, non e\’ nel mio carattere……………………..ma se si dicono eresie e soprattuto se non si conoscono a fondo le persone alle quali sono rivolte allora si che mi altero………tu Rosa la conosci da 40 anni come me, per poterla giudicare?
    Buona vita.
    Monica
     

    "Mi piace"

  9. mo, bella mia
    wuè— tutto ok?
    qui tutto ok…capita nn capirsi…capita a persone che si conoscono da una vita
    pensa cosi via web…se il suo è stato un giudizio…nn sarà stato fatto con presunzione (almeno spero..ah)
    ci siamo chiarite è tutto a posto.. e poi sai nn mi farebbe male leggere tutta la bibbia..
    posso dirlo onestamente di nn averlo mai fatto..
    avrei bisogno di un aiuto a capire alcuni passaggi…
    grazie del tuo sostegno tvb davvero e oggi mi è dispiaciuto sentirti un pò cosi cosi..
     

    "Mi piace"

  10. @MONICAio non sto giudicando nessuno,si parla di bibbia non di me o di Rosa,non ho mica insultato nessuno parlando di Gesù o sì?Se traspare questo mi dispiace,xkè non era mia intenzione ,io dicevo sul serio,quando ho consigliato di leggere il nuovo testamento,ma non xkè la ritengo ignorante,solo xkè nella bibbia possiamo trovare tutto quello ke il SIgnore vuole dirci.Detto questo mi scuso ancora se sono stata fraintesa,e mi dispiace ke non venga fuori il senso di quello ke volevo dire.

    "Mi piace"

  11. scusa …………..ma leggendo da la sensazione piu di una lezione………….. piuttosto che un consiglio……………….mi saro sbagliata……..avro frainteso……….ti chiedo pertanto ancora scusa…..buona serata Monica
    ps non era il contenuto del discorso ma come e\’ stato esposto, e\’ facile, come dice Rosa, fraintendersi per iscritto.

    "Mi piace"

Rispondi ✿

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.