avvento-natale-epifania-carnevale-quaresima-pasqua?


ormai passiamo ancora piu velocemente grazie al consumismo che non conosce evidentemente tempi di crisi da una festa allaltra...i negozi ormai sono addobbati già con le uova di pasqua, e non vi nascondo il mio disgusto per questo susseguirsi di eventi decisamente "forzati"..dovremmo pensare (a chi piace) al periodo di Carnevale, che segue immediatamente il periodo di Natale. Il culmine delle celebrazioni carnevalesche viene raggiunto il martedì che precede linizio della Quaresima (Martedì Grasso), fanno eccezione le zone ove si segue il cosiddetto Rito Ambrosiano, introdotto da S. Ambrogio, dove il carnevale si conclude il sabato che precede la prima domenica di Quaresima (in particolare Milano e alcune zone limitrofe).Ma invece, corriamo corriamo ..il tempo vola e noi dietro anche con le nostre superficialità.

Annunci

5 pensieri su “avvento-natale-epifania-carnevale-quaresima-pasqua?

  1. Stando ai negozi e alle pibblicità è una festa continua.Sto provando ad inserire il banner nel mio blog, ho fatto un paiodi tentativi ma non ci sono riuscito, domani riprovo, purtropponon sono certo un genio del computer….anzi.Ti ringrazio ancora e ti auguro una serena notte, con amkicizia, Vito

    Mi piace

  2. Sono d\’accordo con te, prima le cerimonie religiose scandivano i tempi della nostravita, ora i giovani non sanno e non ne capiscono il significato e il valore.

    Mi piace

  3. e non contenti di queste ci andiamo a raccattare le feste anglosassoni (vedi Halloween)… tutto pur di farci comprare cose inutili… Io adoro le feste ma vissute nella semplicità e serenità…e cerco di trasmettere ai miei bimbi il vero significato delle feste, specie se riguardano una festività religiosa… Però ti sei dimenticata che ci sono anche vetrine e vetrine per san Valentino, per l\’8 marzo….e poi ci sarà la festa del papà e della mamma e poi ache quella dei nonni….secondo me è difficile trovare un giorno in cui non si trovi una scusa per fare pubblicità…Però Carnevale è bello, allegro e colorato…Buon inizio di settimana!!!

    Mi piace

  4. Eh già! Ma non si inseguono le feste per la gioia di viverle…quanto per l\’ossessione dei SOLDI!!!Soldi, soldi, soldi….E vai con San Valentino, Carnevale, Poi quello Ambrosiano, Pasqua..Poi il pacchetto vacanze -prenota subito!!!!Ahahah!Io festeggio quando mi va…con chi mi va, non seguo mode…Solo il mio cuore.Carlo.

    Mi piace

  5. verissimoooooo è un continuo commerciooooooooopubblicità e sembra che comprareeeee sia la cosa principaleeeeeeinvece bisognerebbe riflettere di più e comprendere come siamo fortunatiiiiiiiiabbiamo già moltooooo e non lo sappiamoooooooosalutoniiiiiiiiibuon fine settimana in serenità

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.