selvaggia?


cosa provi per me?
sarà scontato chiedertelo…
dovrei saperlo
la piu stretta parentela
che esista eppur ci lega…
so cosa provavi x me…
ma non lo so dire oggi…
io ero il tuo mondo
la ragione della tua vita
allora era  tutto facile
anche tu per me eri il mio cosmo
non avevo bisogno di altro.
tu mi bastavi…
oggi sarà lo stesso ma
in realtà è  cosi diverso,
la vita ci cambia, cresciamo, maturiamo e
un pò ci allontaniamo, finisce la nostra simbiosi
e ci rapportiamo non piu’ in base al nostro legame
-che sempre ci sarà- ma da persone adulte, diverse
con i nostri pregi e i nostri difetti…
oggi spesso penso
“dovresti andare a timbuctù
e non tornare piu'”
che egoista che sono
eppur sai che non mi nascondo
dietro ai miei pensieri scomodi…
non fingo mai
anche quando consapevole di farti male
li devo esternare, non riesco a fingere
con nessuno, figurati con te che
siamo una cosa sola, ed io cosi
vado avanti per la mia strada
senza guardare in faccia nessuno…
sono selvaggia e un pò selvatica
ma tu mi vuoi bene lo stesso, vero?
Io si.
Rosa Andronaco

 

 

5 thoughts on “selvaggia?

  1. Ahhhh, quindi tu quando t\’arrabbi mandi tutti a Timbuctù???ahahahahah!Scherzi a parte, la vita matura, cambia, ma l\’amore se è amore resta immutato!Un abbraccio carissima! Vado….a Timbuctù!

    Mi piace

  2. è normale Rosa…la vita ci cambia, cambiano anche i sentimenti…bisogna solo sapersi adattare….con un abbraccio ti auguro una serena serata……Mi

    Mi piace

  3. Talvolta, anche sapendo che le persone ci vogliono bene, abbiamo bisogno di sentirlo dire da loro, è così a 15 anni, è così a 30 e sempre credo. Sembra stupido ma è basilare e tante volte ci da la forza per andare avanti, forti di sapere che c\’e\’ sempre qualcuno su cui contare

    Mi piace

Rispondi ✿

