Johnson’s baby,


L’olio Johnson’s baby, a causa delle numerose pubblicità televisive è considerato uno dei migliori idratanti per la pelle dei più piccoli e anche degli adulti: niente di più sbagliato!!!
Dovete sapere che sulle etichette gli ingredienti vengono disposti in ordine decrescente in base alla quantità in cui essi sono presenti nel prodotto.
Se leggete il retro della confezione, nello spazio destinato agli ingredienti troverete in primis la PARAFFINA, proprio lei: uno dei primi sottoprodotti del petrolio!Questo olio minerale non è compatibile con la pelle quindi non viene assorbito (per fortuna) se non in trascurabili quantità.
l’altro ingrediente utilizzato è l’isopropyl palmitate, un olio vegetale derivante dall’olio di palma appunto che è ben compatibile con la pelle. Questo olio però, essendo un olio naturale e ben più costoso della paraffina e quindi è generalmente utilizzato in una quantità molto più ridotta.
il terzo ingradiente è il profumo, che nelle formulazioni cosmetiche generalmente è presente allo 0,1%.
Quindi cosa accade?
Quando applichiamo l’olio sulla pelle, stendiamo uno strato di plastica ( per questo la pelle resta untuosa e l’olio sembra non assorbirsi mai!)che non permette alla pelle di respirare, così facendo, l’acqua naturalmente presente nelle cellule della pelle, non può uscire come normalmente fa e, rimanendo intrappolata, dona alla pelle un’aspetto idratato.
In realtà la pelle ne soffre tantissimo!
Evitate di usare questo prodotto se non in casi sporadici e soprattutto non utilizzatelo sulla pelle delicatissima dei bambini!
Piuttosto prediliggete un olio naturale come quello di cocco, o di mandorle che, contenendo lipidi simili a quelli che costituiscono le membrane delle cellule della pelle, realmente sono compatibili con la pelle, vengono assorbiti e la idratano.
La pelle ha bisogno di traspirare per eliminare l’acqua in eccesso quando la temperatura corporea è molto elevata e soprattutto per elimare le tossire. Non impediteglielo!
Un’ultimo consiglio: non utilizzatela come abbronzante!!!
é vero che attira di più il sole e quindi favorisce l’abbronzatura, ma l’effetto a specchio che si crea sulla pelle attira una quantità di raggi UVA e UVB, nocivi per la pelle, in quantità molto maggiori rispetto al normale, causando macchie, ustioni e con il tempo nei casi peggiori possono causare tumori della pelle. E’ poi pericoloso mischiare l’oilo con altri abbronzanti perchè ne potenziano l’effetto, e in molti casi coloro che l’hanno fatto hanno riportato gravi ustioni.
Fate del bene alla vostra pelle, non soffocatela e ricordatevi sempre di leggere l’etichetta sul resto dei prodotti, perchè l’azione dei prodotti cosmetici non deve essere sottovalutata solamente perchè vengono applicati in superfice!
Ricordate che anche la pelle è un organo e il suo corretto funzionamento è essenziale per il benessere di tutto il corpo!
mi chiedo perchè insistono cosi tanto a pubblicizzarlo per la
pelle delicata di un bambino…
io ho pensato di "risparmiare" volendolo comprare
per la prima volta al posto dell’olio di mandorle…
poichè nn lo avevo mai usato nemmeno con simona da piccina… bè insomma
risultato…che prima nn perdevo l’abbronzatura..da quando l’ho usato dopo la doccia
mi sn ritrovata la pelle molto secca…che io nn ho mai avuto…
sui capelli non mi dispiaceva al posto dei cristalli liquidi… ma
meglio evitare
quindi ora resta li…anzi no finisce nella "rumenta"…
e come dicevano bene gli antichi
chi meno spende piu’ spende!
 
 
 
Annunci

7 pensieri su “Johnson’s baby,

  1. Cara Rosa hai pefettamente ragione, è un prodotto di scarsa qualità.Bisticcio da anii con una mia amica che si ostina consigliarmelo come dopo bagno…asserisce che va applicato subito dopo la doccia senza asciugarsi e dona alla pelle lucentezza e morbidezza…in realtà è un\’emerita minchiata…e nn si assorbe lasciandoti l\’effetto pesce fritto sulla pelle…fra l\’altro a mio gusto la profumazione lascia a desiderare..quindi direttamente nella "rumenta". Io non amo gli oli come idratanti, ma uno dei più buoni e quello di mandorle che io compero dall\’erbolario…ma il top sono le creme idratanti e nutrienti, anche quelle specifiche per i vari problemi della pelle , della Clarins…fa vo lo se…(o quelle di chanel=proibitive/ collistar=più alla portata) solo che se si va in profumeria bisogna fare dei leasing…chanel fa prodotti fantastici, così come clarins anche per il viso…ma belin ti tagliano le gambine..e noi liguri c\’abbiamo le braccine corte….un bacione stellina e buon weeklaura

    Mi piace

  2. Quasi mai usato… acquistato due o tre volte e spalmato sulla pella ho ottenuto lo stesso effetto che hai ottenuto tu. La pelle si secca, quindi abbiamo finito di utilizzarlo come districante e lucidante per la criniera e la coda del cavallo.Ho lavorato e a breve ritorno, in una ditta di cosmetica farmaceutica di trucchi. E inimaginabile cosa viene utilizzato per comporre i trucchi che noi con molta enfasi spalmiamo sul nostro viso,ma posso anche garantire che più i prodotti sono costosi più vengono controllati ,e i materiali utilizzati sono di gran lunga superiori in qualità.Vale la regola in questo caso "Occhio allo spreco, pochi ma buoni."Un abbraccio Rosa e un sorriso.

    Mi piace

  3. A parte ciò che giustamente affermate su questo prodotto dico che,e non vogliateme,viene usato anche per dare quell\’aspetto sensuale a quel corpo in certi momenti…ecco è quì l\’errore,intanto bruciacchia e non poco lì ove non batte il sole poi meglio lasciarlo chiuso per l\’effetto odore che dovrebbe lasciare,quindi se lo si deve usare consiglio un leggerissimo massaggio solamente per creare quell\’enfasi che grazie a Dio sappiamo bene come controllare..Buona Nottata..senza oli ma con effusioni :-))

    Mi piace

  4. Sinceramente mai usato, comunque sono rimasto veramente di stucco a leggerequesto post.E poi si parla di trasparenza dei prodotti.Ti auguro una serena notte, con amicizia, Vito

    Mi piace

  5. Pingback: Johnson & Johnson | ❀ Rоѕa ❀

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.