non scherziamo va….lasciamo perdere l’8 marzo….


Nel corso degli anni,  sebbene non si manchi di festeggiare questa data, è andato in massima parte perduto il vero significato della festa della donna, perché la grande maggioranza delle donne approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche per concedersi una serata diversa, magari all’insegna della “trasgressione”, che può assumere la forma di uno spettacolo di spogliarello maschile, come possiamo leggere sui giornali, che danno grande rilevanza alla cosa, riproponendo per una volta i ruoli invertiti.   Quindi …la mia domanda è
Per celebrare la festa della donna, bisogna comportarsi come gli uomini?
Io non ho mai festeggiato e non festeggerò la  farsa  abominevole della festa della donna…
13 thoughts on “non scherziamo va….lasciamo perdere l’8 marzo….

  1. come ho scritto ieri in un altro post, ormai non solo questa giornata è diventata un business, ma la tristezza che mi prende è che parecchie donne invece di incontrarsi e riflettere si "buttano" in exploit allucinanti, salvo poi essere magari non considerate per il resto dell\’anno. Che dire Rosa se non che hai ragione, ma noi continuiamo a parlarne ed a considerare questa giornata come momento di riflessione tutto nostro, a sostegno di milioni di donne soggette a violenze e soprusi e abusi,auguri a tutte le donne cittadine di questo mondo!

    Mi piace

  2. io mi associo.. non ho mai festeggiato in quel modo l\’8 marzo e mai lo farò … ho 365 giorni x essere donna rispettata ,amata e anche di più.. buon pomeriggio cara rosa ti abbraccio

    Mi piace

  3. nelle cose si arriva sempre all\’eccesso…….non amo neppure io festeggiare in quella manierae poi ripeto siamo donne 365 giorni all\’anno, se vogliamo divertirci,andare a cena insieme..perchè farlo l\’otto marzo? perchè non il sette, il nove. il dieci o ad aprile? buon fine settimana cara rosa

    Mi piace

  4. festegiare l\’otto marzo ciò che magari si trascura gli altri giorniè ipocrisia.Festeggiare una ricorrenza è bello nella misura in cui quel giorno non sia una eccezione.Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  5. Beh mi trovi daccordo per la prima parte, ma per la seconda parte permettimi di festeggiare il tuo pesce rosso, i miei muoiono dopo una settimana al massimo!Buona festa del pesce rosso!

    Mi piace

  6. FESTA DELLA DONNA. E\’ ANCHE il giorno DELLA MIMOSA..La mimosa come simbolo e dono in questa giornata è una usanza italiana..nn c\’è bisogno di festeggiamenti , basta solo un simbolo come lo è la festa della mamma o del papà….. molte persone dimenticano chi è la donnna , e il rispetto… un abbraccio e bun fine settimana….

    Mi piace

  7. ………..condivido in pieno…..!!!! io nn ho bisogno di aspettare l\’8 di marzo per festeggiare!!!! io sono donna sempre….!!! per quanto riguarda i pesci rossi io ne ho due …..saranno contenti che la zia ha pensato a loro!!!!

    Mi piace

Rispondi ✿

