un angelo speciale


 luce
un colore bianco
ma luminoso, sarà ciò che ti attratto,
dicono che si chiami passare “oltre”,
tu ieri ci sei passato e oggi il tuo dolce viso sereno e
sorridente come sempre ce lo dimostra.
Io oggi non so pregare, ma di una cosa sono sicura:
che il tuo sguardo amorevole proteggerà sempre
Simona – la luce dei tuoi occhi-.
Non hai avuto una vita facile
hai perso la mamma a soli 6 anni, quando non sapevi neanche
tagliarti una fetta di pane per nutrirti, ti sei fatto da solo,
temprato e formato uomo.
Il tuo percorso  nella vita quotidiana
è stato disturbato da molti ostacoli
che a volte hai subìto con fede e forza
“Sia fatta la tua volontà e non la mia o Signore”-
così pregavi e mettevi sempre al primo posto gli altri e mai te stesso.
Nessuno mai ha sentito lamentarti, il tuo sorriso e il tuo saluto sempre
cordiale è ricordato da tutti-
sì,… a te andava sempre tutto bene e tendevi sempre la tua mano a chi
ne  aveva bisogno.
Eri un uomo semplice, ma nel mio cuore resterai sempre
UN GRANDE UOMO
grazie papà per avermi dato la vita, sono felice e orgogliosa di essere tua figlia.
scritto in un momento di raccoglimento quando eravamo soli il 4 sett appena arrivata da lui,
e letta dopo il rosario
21 thoughts on “un angelo speciale

  1. HO LETTO ORA LA TUA MAIL ,NON LO SAPEVO SCUSAMIPERO ,TI SONO VICINA E TI CAPISCO E SAI IL PERCHE ,,,HO PASSATO L ANNO SCORSO E FINO UN MESE FA LE STESSE SITUAZIONI UN FORTISSIMO ABBRACCIO

    Mi piace

  2. Ciao cara Rosa, Quell\’angelo veglierà sempre su tutti voi. Ricordi la mia storia?…. Un bel pensiero il tuo per tuo papà. Ti mando un bacione! Buona serata! Maria

    Mi piace

  3. Era un grande uomo e credo che abbia lasciato tutte le sue buone qualità in eredità a Lillo!Come una staffetta..vedo in lui il suo sguardo buono, dolce, comprensivo e altruista.Come lui non si lamenta mai e dice sempre: "Tutto ok!" con entusiasmo ed ottimismo!La sua vita rattoppata alla bene meglio ha poi preso una bella piega con la sua famiglia!

    Mi piace

  4. E\’ stato capace di tirarsi su e lottare per avere quello che per tanti è normale!Simona ha sigillato la sua gioia! E i suoi ultimi anni sono stati buoni grazie soprattutto a lei!Vi stringiamo in un abbraccio forte e sincero, sentito e affettuoso!Marco Sabrina Gaia

    Mi piace

  5. Forza Rosa ….. è dura, troppo dura lo so ! Ma devi farti forza e lottare proprio come lui…… ed imparare ad accettare le cose brutte e godere delle belle , seppur piccoleUn abbraccio sincero

    Mi piace

  6. Ciao Rosa, se Lui potesse dire qualcosa ti direbbe di sicuro "fatti forza figlia mia" e lo stesso ti dico io, sono scogli difficili da superare, ma bisogna farcela con la forza che abbiamo dentro.Un abbraccio forte forte Maria

    Mi piace

  7. Cara Rosa..In certi casi le parole sono inutili..Spero che ti arrivi il calore del mio abbraccio e un giorno di dartelo di persona.Il mio cuore è vicino a te.Sereno fine settimana amica mia

    Mi piace

  8. vi abbracci tutti stretti stretti…. mi sento cosi …tanto <<stropicciata>> che sto facendo a pugni con la realtà… e il vs affetto ora x me è necessario come l\’aria che respiro… un sincero abbraccio e grazie…

    Mi piace

  9. E\’ un po\’ che manco dal pc……ed appena ho letto sono corsa qui x dirti che ti sono sinceramente vicina con il cuore……Sai,io mi rivolgo sempre a mio padre quando ho una preoccupazione x i miei figli,dicendogli:babbo,guarda quei bambini…..come quando lui era giovane ed i miei figli piccolini e sono certa che il tuo papà "guarderà" sempre la tua Simona!!Ti abbraccio.

    Mi piace

  10. Carissima Rosa, sono commossa delle parole bellissime con cui ha descritto il tuo papà..guardando la foto è proprio chiaro ed evidente che era un grande uomo, buono e dolce.. ed è per questo che Dio la voluto nella Sua schiera di Angeli…perchè vicino a Lui poteva accudire e custodire..ti abbraccio con tutto il cuore, grazie amica mia..per aver condiviso con noi i tuoi sentimenti meravigliosi di figlia..

    Mi piace

  11. DA UN AMICO DI FB: Non disperare, perché ogni cosa si trasforma in bene per chi ha fede in Dio.Quando la carne soffre lo spirito cresce, è una dura legge spirituale che purtroppo la nostra condizione di peccato

    Mi piace

Rispondi ✿

