il tuo profumo…


papà, sono attratta dalle tue foto, le ho sempre con me, cosi quando ho voglia di rivederti posso guardarti negli occhi. In questo preciso istante ho davanti a me la foto che abbiamo fatto ques’estate a casa mia, non ricordo cosa avessi <>… x farti avere quell’espressione sorridente e malandrina… mi sembra di vedere la piccola ferita che avevi sulla fronte e vorrei ancora tamponarla come allora, quando ti aggiustai i capelli con le mani per nasconderla un pò- ti ricordi le mie carezze? forse non sono state abbastanze in quei momenti… non so… non si è quasi nemmeno se stessi…in quelle situazioni … si è sempre attenti ad essere controllati e sofferenti in modo dignitoso…. va bè, non voglio trattenerti con pensieri tristi ma papà, oggi ti scrivo perchè ho un favore da chiederti…che solo tu mi puoi fare: piccola premessa: ricordi l’episodio che ti raccontai in terapia intensiva nel 2008? sono certa di si bene……. il fulcro è quello… papà, io vorrei non dimenticare mai il tuo profumo… i primi giorni era cosi persistente , era con me… , in cantina, in auto… lo sentivo sempre, ora piano piano va scemando…e ho paura paura di non saperlo piu’ ricordare….non voglio che accada papà!!! x questo ti chiedo aiuto! sono sicura che se tu vorrai mi potrai aiutare, vero? un abbraccio grande, vado a nanna se riesco…. mi sento un pò stanca… vieni nei miei sogni cosi staremo ancora un pò assieme ciao pà.

14 pensieri su “il tuo profumo…

  1. Ciao Rosa, il tuo papà ti è sicuramente accanto, non so se ricorderai per sempre il suo profumo, ma sicuramente il suo amore per te non lo dimenticherai mai.
    Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    "Mi piace"

  2. Rosa … il tuo papà è sempre accanto a te
    anche quando ti sembrerà di non sentirlo
    sarà là …con te ..sempre
    L’amore per lui resterà sempre custodito nel tuo cuore ..
    non temere …
    un abbraccio fortissimo

    "Mi piace"

  3. Ciao Rosa,trovo estremamente dolce e commovente ciò che hai scritto!
    Capisco il timore e la sensazione che provi….ma se anche con il tempo “i dettagli” potranno inesorabilmente sfumare….il ricordo dell’amore si cristallizzerà x sempre nel tuo spirito!
    Ti auguro un buon fine settimana,con sincera amicizia.Franky.

    "Mi piace"

  4. ..sai passo poco, perchè leggerti mi fà risentire il cuore stretto nella morsa, di nuovo!
    questo per dirti che si stà un po’ meglio, si capisce che non c’ è davvero più.. si stà di nuovo male e poi un po’ meglio.. insomma, il dolore non se ne andrà più, ma si imparerà a conviverci.. anche a me manca tanto, sai a volte penso di telefonargli perchè devo proprio dirgli che..e poi ricordo la triste realtà, guardo le foto, molto raramente però e penso che non potremo aggiungerne più all’ album della nostra vita.. arriva il Natale e non saranno con noi.. e il cuore torna nella stretta della morsa, inevitabilmente!
    un forte abbraccio.. Sabri

    "Mi piace"

  5. Cara Rosa, C’est un très bel hommage que tu as fait à ton Papa. Il restera en toi, près de toi à chaque pas que tu feras. Il t’accompagne jour et nuit de son royaume des cieux. Il n’a de yeux que pour sa tendre fille qui lui a offert le plus grand bonheur de la vie. Celui de le rendre Papa. Il veille sur toi et continue de t’aimer jusqu’à l’éternité.
    Aujourd’hui, mon petit Baptiste l’a rejoint dans l’immensité du ciel. Ensemble, main dans la main, ils nous guident pour continuer un bout de chemin sans leur présence physique, en nous insufflant de l’air, de l’amour et du courage dans notre coeur et notre esprit.
    Je te soutiens dans ton épreuve et tu me retourne si bien cet accompagnement en pensées en paroles et en amitié. Merci ma chère Rosa, Merci à mon tonton et un grand Merci à mon petit Ange, de nous avoir permis de nous retrouver.
    Je t’aime très fort, et j’aime aussi très fort Neige Manip.

    "Mi piace"

Rispondi ✿

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.