il vaso sul poggiolo


quest’estate papà aveva seminato su un  paio di vasi sul poggiolo qualche seme di peperoncino, un pò di basilico e rosmarino…. e appena una piantina veniva su leggermente di un millimetro ci teneva a farmela vedere, ed aveva sempre lo stupore – come se un bimbo stesse guardando un alieno…:-) ci teneva tantissimo, le curava, e si era raccomandato a me che me se sarei dovuta prendere cura io … in questo periodo che lui sarebbe dovuto ancor essere in calabria…cosi ho fatto fino ad ora… xò ora o x il freddo o  x il mio pollice nn verde le paintine cominciavano a dare segno di decadimento… cosi per rendere omaggio a papi che aveva visto i suoi peperoncini sbocciare e prendere colore piano piano… ho pensato di usarli in cucina…sn stata crudele? io penso che ne sarebbe stato felice… vedere che li abbiamo consumati con gusto e pensando a lui e offrendoli all’anima sua ..dato che ne andava matto… cosa strana è che sapevamo fossero piccanti… invece no…. neanche uno bruciava un pò… erano dolci dolci… da mangiare in un boccone…bene…. papi spero di averti fatto cosa gradita… mi sn bevuta anche due dita di vino pensando a te!!!

Annunci

10 pensieri su “il vaso sul poggiolo

  1. certo che hai fatto bene cara Rosa…..sai io pensavo che fossero solo ornamentali quelli piccolini così colorati…..ho imparato una cosa nuova. Buona serata cara amica un forte abbraccio!

    Mi piace

  2. Come potrebbe non essere contento che tu li abbia apprezzati tanto? Secondo me li ha gustati uno ad uno insieme a te… e sta godendo del fatto che togliendo quelli che c’erano ne verranno fuori altri stupendi!
    Perchè la vita è sempre un’elogio alla rinascita cara Rosa….. e forse la gioia intrinseca di volerli assaggiare vuol proprio arrivare a vedere questo….. che rinascano loro e con loro il ricordo del tuo papà|
    Un bacione cara, dolce giornata.

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.