Avviso ai naviganti:


 

quello che state x leggere è un’altra pagina del mio diario che racconta di papà, sento il bisogno di mettere nero su bianco tutti i ricordi che mi passano x la testa per paura di perderli. Quindi  x chi pensa che sn una palla ripetitiva questo è il momento giusto con un clik di cambiare pagina.
Oggi voglio ricordare un episodio del mercoledi 25 agosto, la settimana il cui venerdi stesso è partito x la calabria.
Ricordo quella mattina: mi avvisò che avrebbe fatto un pò di giri e sarebbe andato a fare una passeggiata nei boschi. verso le 17 suonò il citofono e mi chiese di scendere xkè era di passaggio con la macchina qui sotto casa mia ( che è zona pedonale..sstthh), scesi e lui mi voleva dare 2 funghi porcini piccini piccini, io insistevo che li tenesse lui-  xkè qui piacciono solo a  me, e poi volevo che li provasse lui dopo aver avuto la soddisfazione di averli raccolti, lui insistendo x il contrario… nel frattempo mi raccontò che era andato anche da martina x salutarla, ed io sgridandolo un pò xkè si era stancato tanto e che bastava il pensiero x martina, lui mi ribattè con fermezza che nn sarebbe mai partito senza salutare sua nipote, e che altri due funghi li aveva portati dallo zio e quei due erano x me… tira e molla lo convinsi a tenerserli…risalii veloce veloce a casa x preparare la cena… dopo un’oretta il citofono trillò di nuovo, indovinate chi era? si era lui…con il piattino di funghi porcini fritti e portati caldi caldi x me…mi prese in giro…dicendomi che aveva capito che nn mi sarei messa a friggere x non fare odore in casa…ahhh…e mi disse: mangiali tu, xkè io laggiù poi li proverò ancora, ma tu no,xkè poia te chi  li porta?. Era fatto cosi -amava la natura nella sua spontaneità, andava x asparagi, x castagne x funghi ed aveva sempre un pensiero una manciata di frutti x gli amici…infatti la settiamana scorsa una mia amica mi ha detto che si ricordava che di  ‘sti tempi papà le mandava le castagne… e quest’anno nn l’ha assaggiate …
quest’anno nn le ho provate neanche io… ma sn sicura che le prossime saranno squisite  perchè avranno quel sapore magico che mi ricorderà lui…

5 pensieri su “Avviso ai naviganti:

  1. ciao Rosa, faccio fatica a capire come funziona e quindi non sò nemmeno se sbaglio, comunque questi ricordi del tuo Papà sono meravigliosi. un saluto paola.

    "Mi piace"

Rispondi ✿

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.