mi hai fatto una sorpresa…


ciao pà, non inizio come le solite lettere con …<come stai?>

lo so come stai… come dici ? …<sei preoccupato x me?>

 no, nn esserlo… sto bene… ( a parte ogni tanto …ahh nn ti sfugge nulla eh…), ok l’ammetto fisicamente solo sabatoscorso ero ko… ma ho fatti i controlli… ora aspetto i risultati… ma tranzollo– se ci fosse stato qualcosa il dott avrebbe chiamato, no?…stai sereno…

 ti ringrazio se ieri sera quando la mamma è caduta dalla sedia ( testolinaaa),:-) hai evitato tu il peggio… il peggio ora come ora è qualsiasi cosa…una frattura semplice, un femore, un colpo alla testa… x molti sarebbe<culo>  che nn sia stata grave la caduta, x me nn è proprio culo… penso che qualcuno ci abbia voluto mettere un pò di protezione…e penso a te- ovvio .

sai, mi ricordo quando sei partito… (sta cavolo di partenza lo è stata a tutti gli effetti cazzarola! :-() che ti chiedevi come avrei fatto a gestire la mamma x tutti quei mesi da sola?…. e dimmi tu come facevi? con la pazienza…. vero?

dote che io nn ho …ma che sto imparando a far venire fuori… insegnami tu ad essere alla tua altezza, non voglio deluderti, tu lo sapevi che mi sarei presa di cura di lei, ma conoscevi anche i ns caratteri cosi divergenti,x questo pensavi a me,e a quanto mi sarebbe costato… volevo dirti che nn mi costa … lo sai come sn, come mi hai cresciuto… quando faccio una cosa la voglio fare bene al 100%…altrimenti mi ritiro prima di iniziare. quando mi ha telefonato piangendo che era caduta … ho perso 5 anni di vita… xkè pensavo fosse davvero grave…poi vista che nn c’era frattura ho tirato un sospiro di sollievo… sai, ha  anche iniziato una terapia da affiancare alla sua, sembra piu’ calma e ragionevole, e anche quei forti mal di testa dice che sn piu’ tollerabili… se riesce a tenere a bada la sua aggressività, tutto è piu’ facile x me…volevo che tu lo sapessi questo, xkè sn bene quante ne hai passate…

 

uhhhh….senti mi stavo x dimenticare di dirti che sei proprio matto!!! si si matto come un cavallo…

ma va laaaaaaaaaaaa che sorpresa che ci hai fatto…… ma dico io… sei un un vulcano in attività anche da lassù?

la settimana scorsa Giulio, mi ha telefonato dicendo che mi voleva venire a trovare..benissimo…una mattina è arrivato tutto trafelato con un sacco enorme in mano:

aveva il presepe che tu gli avevi chiesto di fare x simo!!! ma papàààà sei……….. – non so che cosa sei…. —- nn ho parole…… mi ha fatto vedere la corteccia che avete preso assieme quest’estate nel bosco di geminiamo,sai, l’ha usata x fare il tetto della capanna!!!!… vedessi che bello che è…. con l’impianto elettrico inserito all’interno… veramente veramente bellino… e poi l’osteria… con le botti…ahhha ahhh… quell’omini seduti con un bicchiere di vino in mano siete voi? ahhh…. senti, se lo vuoi vedere è da te… sul tavolo in camera tua… a proposito nn ti offendere…ma qui cosi grande lo sai – nn ho posto x esporlo, ma comunque lo terrò conservato x ricordo x sempre!!! che papà che sei….!!! un sorriso papi x te … grazie x continuare ad esserci.

 

6 thoughts on “mi hai fatto una sorpresa…

  1. Che nonno Stefano fosse speciale io l’ho sempre saputo………..!!!! un abbraccio dalla terra al cielo……Buon Natale di vero cuore nonno Stefano!!!. Monica Roberto Luca e Mirco

    Mi piace

Rispondi ✿

