lacrime mi offuscano la vista


Quando c…o finirà questo flash che mi acceca ogni santo giorno, ogni santa volta che imbocco l’autostrada? Sempre la stessa scena: rivivo quelle ore del 2 settembre, e le lacrime mi offuscano la vista, qualche volta o l’altra finirò con il piantarmi… Non bastava la morte da dover sopportare? no, devo ricordare ogni singola parola, ogni ragionamento fatto prima della tua partenza.sensi di colpa… che a detta di tutti nn hanno motivo di esistere…razionalmente lo so di nn essere responsabile di quanto ti è accaduto, e che al destino nn si sfugge… ma nn ero sempre io quella che sosteneva con accanimento che siamo noi stessi a fare il destino con le ns stesse mani???? ed allora qual’è la verità??? se andassi in analisi, sai pà, quanto mi costerebbe questo nodo??? ma nn ci vado… xkè tutto quello che dovevo sentire l’ho sentito, ci vorrà tempo, ma prima o poi finirò di sentirmi responsabile… oppure no, chi lo sa… va a momenti sai, pa’, … in alcuni se ti ricordo triste e sofferente x la situazione che sei stato costretto a vivere, in me si radica la convinzione che tu ora possa davvero ritrovare te stesso e la tua pace, …in altri… mi assale l’egoismo e la voglia di averti ancora qui… Ho 43 anni, sn abbastanza grande… ma ogni età ha le sue sofferenze… e nn è che piu’ grandi si diventa meno si soffra…perchè corazzati dall’esperienza… ogni dolore ha la sua intensità. sono convinta che questo buco nello stomaco si sia formato non tanto x la tua morte… ma x come ti è venuta incontro… il come… quegli attimi che io provavo a telefonarti e tu nn mi rispondevi… e se fossi scivolato xkè volevi rispondermi al telefono? accidenti a me!!! quanti se … quante domande che resteranno senza risposta… dicono, che le anime delle morti violente, spesso nn riescono a passare oltre, chissà tu … xò pà, io penso di si… sn convinta di si xkè tu eri cosi radioso e sorridente come erano anni che nn ti vedevo… e il dolore deve essere stato tanto che solo smorfie avresti dovuto avere in viso… Papà, dai su, se sei un angelo, perchè non vieni a dirmi qualcosa…? nn mi dici se mi odii, o se è tutto come prima tra di noi? Lo so, che ci sei, lo sento, ma nn sento i tuoi pensieri…dammi la pace, dammi la tua benedizione, come quando ero piccolina prima di addormentarmi… dammi la benedizione di nn rivivere + quel maledetto viaggio in autostrada… io aspetto ma nel frattempo continuerò a prendere l’autostrada …nn importa quanto tempo ti ci vorrà… io sn qui… vieni ti aspetto ciao pà.

Annunci

22 pensieri su “lacrime mi offuscano la vista

  1. Aggiungo anche il mio abbraccio forte..purtroppo come dici tu ognuno ha la sua croce e deve trovare il modo di reggerla al meglio o magari sollevarla del tutto!
    Ti auguro di riuscirci presto! Un bacino, Sabry

    Mi piace

  2. tante domande senza risposta adesso
    lo è anche per me Rosa, mi chiedo se veramente ho fatto e potuto fare tutto il possibile,
    e se facevo così?, potevo far questo o quello, ma poi sarebbe stato meglio o peggio?
    non lo saprò mai, è triste dirlo ma bisogna accettare che non ci sono più, è difficile lo so, tu riesci a scriverlo anche qui e non tenerti tutto dentro, al contrario di me, e il tuo sfogo nello scrivere serve
    un grande abbraccio….senza aggiungere altro

    Mi piace

    • ciao carla, nn si avranno mai risposte… ma questo nn ci impedisce di porci le domande…
      devo chiedere scusa a tutti.. se vi tedio con i miei fatti privati…
      ma sento la necessità di scrivere…sento che mi fa bene…
      a voi certo romperò le balle…lo so…
      ma che volete farci… ? … sn egoista… e penso a ciò che fa bene a me..ahhahhh…
      a parte gli scherzi, x il vs benessere…magari nn leggetemi… 🙂
      ciao un abbraccio e forza anche ate che ne hai passate…
      smack

      Mi piace

      • te l’ho scritto prima Rosa, sfogarsi fa bene e se scrivere è uno sfogo, che ben venga, e di certo non sono questi i post che possono rompere le balle come dici tu, son ben altri.
        e poi scusa…gli amici a cosa servono? anche se lontani, son sempre capaci di lasciare una parola, un gesto che, credimi, fa bene più di quello che sembra all’apparenza

        Mi piace

  3. il fatto che ti sfoghi, per me è un segnale positivo …a differenza mia che tendo a rinchiudermi e a schiattare di dolore.

    io invece ringrazio questi tuoi sfoghi, perchè non solo mi fai aprire gli occhi, ma mi dai un grande insegnamento e coraggio …ed è valido anche per Carla e per tutti coloro che ultimamente hanno perso un genitore.

    ricordo bene quando è morta la mia povera nonna, viveva con noi da sempre …a volte piangevo anche durante le ore di lavoro …e capitava sempre che chiamavo qualche collega per parlare di altro, distrarmi dai miei pensieri e riprendermi.

    un pò di mesi fa anche la ragazza di mio fratello ha perso il suo papà …e ho potuto vedere con i miei occhi in che stato ci si può ridurre …in certe giornate, quando proprio il dolore decide di stare con te per tutto il giorno.

    vorrei dire una cosa un pò fuori tema, però fortemente legato al discorso del dolore …hai presente quando un cane muore di dolore a pochi giorni di distanza dalla morte del suo padrone? …mi domandavo se è mai successo che un essere umano è morto di dolore per la perdita del suo amichetto a quattro zampe.

    un micioso abbraccio Rosina ..miu miu 😉

    Mi piace

    • … succede anche agli umani di lasciarsi andare quando muore il loro caro… piu’ di una volta ho sentito di marito e moglie… di cui si è celebrato il funerale assieme… e no che ad uno sia venuto un infarto xkè saputo della morte del coniuge… ma in contemporanea… senza uno sapere dell’altro… quindi nn x il dolore…ma x un destino beffardo… buon giovedi con il sorrisooo ok? ^_^ grazie x le tue belle parole…

      Mi piace

  4. Mia cara Rosa io dico sempre che i nostri genitori sono esseri immortali, vivono eternamente accanto a noi, tuttavia il dolore della loro perdita ci farà sempre chiedere e sè… e sè…e sè…

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.