una cartolina


ciao ragazzuoli, ecco oggi pm con qualche ora libera, ed allora  ho pensato di scrivervi due righe… questa è la pz del paese, sn uscita solo una sera x salutare mio cugino, ma quest’anno ci sn ancora pochi emigrati, xkè qui il turismo è questo: di paesani che tornano alle origini per una decina di gg all’anno… ma il richiamo affettivo è tanto anche se le distanze nn sn da meno, ormai è piu’ frequente ritrovarsi anche con amici  e parenti che vengono dal canada o dall’australia…spesso vedo piu’ loro che i ns italiani del nord che evidentemente risentono tutti della crisi , causata dei posti di lavoro cosi precari x tutti.

in questi gg, mi sn dedicata alla casa, potete immaginare da un anno chiusa… vetri persiane, ho svuotato la cantina di papà, ho eliminato le sue cose, tanto l’ho nel cuore, nn mi servono i suoi abiti x ricordarlo, e mi sn fatta un mazzo x pulire tutto… ora resta il quotidiano, e alcune commissioni poi resterà il tempo x riposarsi un pò, almeno spero.chiedo scusa a tutti se nn passo dai vs blog, ma quest’anno qui è tutto un’impresa…sia parlare al cellulare che connettersi, nn me ne vogliate, vi penso sempre e il bene è sempre lo stesso… vi abbraccio forte forte… spero che voi stiate tutti bene.

3 pensieri su “una cartolina

  1. Ma stai scherzando Rosa vero?????……Sei in ferie, sei ritornata a casa dopo tempo e immagino con quale animo……e trovi anche il tempo per farci un saluto, grazie cara amica io spero che tu stia bene….immagino quanto sia difficile per te, un forte abbraccio cerca di riposarti un pò e non preoccuparti per noi, ti aspettiamo!!!!! 🙂

    "Mi piace"

    • ciao silvia, no nn scherzo, mi manca sai il fatto di passare da voi con tempo e comodita’, qui x connettermi mi devo mettere fuori… quando prende e nn cade la connessione è già un regalo… 🙂 si hai ragione l’animo di venire giù nn era certo quelli degli altri anni, ma si deve andare avanti ed affrontare le cose, io sarei venuta giu’ prima se avessi potuto… eh va bò… si fa come si può… un sorriso ed un abbraccio cara amica mia

      "Mi piace"

  2. Ciao Rosa, non ti preoccupare affatto, pensa a trascorrere insieme a tuoi cari, vacanze serene, è la cosa più importante. Ricaricarsi fa benone.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia,Vito

    "Mi piace"

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.