non avrò coscienza civica


 ma ora piu’ che mai mi pesa il fatto che alle primarie occorre pagare … non sono i due euro che mi rovinano,ma mi sono rotta di vedere la politica italiana ed vorrei capire se è vero che i partiti x ogni voto ricevono 4 euro, mentre per gli altri paesi europei è di circa 60 centesimi…
vorrei capire se è vero che i rimborsi elettorali non li hanno per le primarie…
vorrei capire perchè su internet non si trovano ( o qualcuno ci è riuscito?) gli estratti conti dei partiti, sarei curiosa di sapere quanti milioni incassano .. vorrei capire …cose che non mi è dato capire..
ed io sono un pò tanta nauseata di votare qualcuno che x un motivo o per l’altro è troppo distante dal mio mondo. non potranno mai capire quali siano le mie necessità, quali le mie possibilità, siamo in due universi diversi, quindi se da una parte ho sempre creduto che anche questa autotassazione fosse un segno di partecipazione e senso civico ora… mi stanno girando le @@ ….perchè mi pare siano tutti parassiti della stessa specie.

bello in america che si arriva uno contro uno … cosi mi piace

12 thoughts on “non avrò coscienza civica

  1. io non voterò più ne alle primarie ne altro.. devo pure scomodarmi a votare per gente che ruba il pane dalla bocca a tutti … ma chi si credono di essere .. fosse per me li manderei tutti alla forca.. non meritano niente!

    Mi piace

Rispondi ✿

