perfezione e difetti


stella23(Blaise Pascal)

La natura ha delle perfezioni per dimostrare che essa è l’immagine di Dio e ha dei difetti per mostrare che ne è solo un’immagine.

 

Annunci

4 pensieri su “perfezione e difetti

  1. Ciao cara Rosa, ho letto questa tua riflessione e devo contraddirti. Spero di nn essere inopportuna, ma bensì di essere utile. La Parola di Dio parla della creazione come in uno stato di attesa che la perfezione (ripristinata) giunga. Ti indico i versetti appropriati con un “copia-incolla” di questo sito :

    http://www.gotquestions.org/Italiano/chi-siamo.html

    Quindi, che cosa dice la Bibbia?

    Dopo la creazione, l’umanità era senza peccato e tutto nel mondo era “molto buono” (Genesi 1:31). Quando l’uomo peccò per la prima volta (Genesi 3), questo provocò la caduta dell’umanità e ne conseguirono problemi di ogni tipo, la malattia e la morte. Anche se gli animali non hanno alcun peccato personale davanti a Dio (non sono esseri morali), nondimeno soffrono e muoiono (Romani 8:19-22). Gesù Cristo è morto per rimuovere il castigo che meritiamo per il nostro peccato. Quando ritornerà, Egli annullerà molti aspetti della maledizione in atto da Adamo in poi, e infine ne rimuoverà tutti gli aspetti (Apocalisse 21-22). Nota che Romani 8:19-22 afferma che tutta la creazione aspetta con impazienza quel momento! È anche importante notare che Cristo venne sulla terra a morire, per l’umanità, e che lo fece una volta per tutte (Ebrei 7:27; 9:26-28; 10:10).

    Mettiamo insieme queste verità in modo sintetico: Dio ha creato la terra e l’umanità come realtà uniche. Tutta la creazione ha sofferto in seguito alla caduta dell’uomo. Cristo è venuto sulla terra per offrire Se stesso una volta per tutte per scontare i nostri peccati. Non saranno liberati solo i credenti, ma anche tutta la creazione.

    Un abbraccio e alla prossima! ^_^

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.