non c’è solidarietà nè vincoli affettivi


rimango addolorata quando vedo del menefreghismo nei confronti di un’amicizia da tanti anni nella cerchia di amici comuni da una vita.
certo la vita ci porta ad avvicinarsi di piu’ a certe persone, ad allontanarci fisicamente da altre x forza di cose, ma il sentire ed il constatare quest’allontanamento affettivo tra noi è veramente triste. Chissà perchè, ma a me quando entra nel cuore una persona è difficile che anche a distanza di anni il suo ricordo scompaia, bello, intenso travolgente o meno forte rimane sempre in me, perchè se con una persona si è condiviso anni della vita, nel bene o nel male non si può umanamente cancellare.
Poi ci lamentiamo che i giovani sono cosi freddi e superficiali… faccio un appello a tutti i genitori… siete sicuri di trasmetter loro davvero l’amore x il prossimo?
l’amore è anche confortare chi ha bisogno…
e non nascondersi dietro ad impegni improrogabili per non abbracciare un amico quando ne ha bisogno. io proporrei a questi lontani e freddi amici di considerare di definirsi solo conoscenti…anzi lontani conoscenti… per rispetto – sarebbe piu’ giusto e piu’ realistico.

Annunci

9 pensieri su “non c’è solidarietà nè vincoli affettivi

  1. sono d’accordo con quello che ahi scritto.. avolte siamo cosi presi di noi stessi e dei nostri problemi (forse nemmeno gravi) da non vedere veramente chi ne ha bisogno…

    ti abbraccio Pif

    Mi piace

    • mi meraviglio eccome!
      non ci si comporta cosi
      non si chiama amico
      se poi non offri un pò del tuo tempo
      x stargli vicino quando soffre.
      vedi…questi comportamenti la dicono lunga..
      cosi ci possiamo accorgere di quanto valgono le singole persone… poco alcune davvero molto poco…buon fine settimana ciao quarc..

      Mi piace

  2. Purtroppo l’affetto, la sincerità ed i valori legati alla vera amicizia sono diventati sempre più rari. Da anni, le mie sole amicizie sono quelle virtuali, mi sono molto chiusa ad un mondo esterno che sento ogni giorno più lontano dal mio modo di sentire e di vedere la vita. La maggior parte della gente chiede molto, ma non sente di dover dare mai qualcosa. Buon weekend amica cara, un bacione ♥

    Mi piace

    • concordo con il tuo pensiero
      ma io non riesco ad essere una via di mezzo
      o sono amica o sono una semplice conoscente
      come facciamo ad essere il sale della terra
      se viviamo tutto cosi freddamente?
      da una parte umanamente vi verrebbe da dire
      che queste persone cosi poco sensibili al prossimo
      dovrebbero provare la sofferenza e vedere cosa significa affrontare tutto da soli. ma sai, ti dico una cosa… nella mia esperienza mi sn accorta che chi si comporta cosi sono proprio quelle che nella vita non hanno sofferto, quelle che non hanno avuto grandi dolori… ma forse non sanno che la vita gira… buon fine settimana ciao donatella un abbraccio sincero, come sempre

      Mi piace

      • Sei una persona vera, e come tale non ami i compromessi nei sentimenti e negli affetti. Sono felice e orgogliosa di esserti amica, gli animi sinceri come il tuo sono davvero rari ♥ dolce serata cara, un abbraccio

        Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.