Beata Maria vergine di Fatima – 13 Maggio


1917 mentre l’Europa era impegnata nella prima grande guerra, la Madonna apparve a tre pastorelli, cugini, nella località detta Conca di Iria, in Portogallo. Lucia, di 10 anni, Francesco, di 9 anni e Giacinta, di 7 anni, vengono invitati a presentarsi nello stesso luogo il 13 di ogni mese per accogliere le Sue parole e le Sue esortazioni alla preghiera. L’appuntamento viene rispettato, ma il giorno 13 del mese di Giugno i tre pastorelli vengono accompagnati dalla popolazione e prima dell’appuntamento di Luglio Lucia viene picchiata dai genitori che la credono una bugiarda. Lucia, impaurita dalle percosse, esita a recarsi al convegno, ma i due cugini la convincono, e la Vergine Maria le promette che farà in modo che i genitori la credano: farà un miracolo che riveli la verità anche agli occhi di chi ancora non crede. In questo incontro la Madonna preannuncia la fine della guerra, esorta i bambini a recitare il Rosario e a cercare di convincere chi non crede. L’appuntamento del 13 Agosto non viene rispettato perché i bambini, ormai ritenuti dei bugiardi che si fanno beffe della popolazione, vengono trattenuti nel locale carcere. L’appuntamento del 13 Settembre è quello in cui si verifica il primo prodigio: più di trentamila persone vedono con i loro occhi una pioggia di fiori. Il 13 Ottobre il secondo prodigio: più di settantamila persone vedono il sole staccarsi dalla sua posizione e precipitarsi verso di loro, i bambini e altre persone affermano anche di aver visto San Giuseppe con in braccio il Bambin Gesù, la Madonna, San Giuseppe e il Bambino erano tutti vestiti di rosa: è l’ultima apparizione della Madonna a Conca di Iria.

un pensiero ala ns amica angela che ora è in h con il suo figliulo….e a tutti coloro che soffrono nel corpo e nell’anima.

grazie madonnina nostra

Annunci

3 thoughts on “Beata Maria vergine di Fatima – 13 Maggio

  1. tutti consocete la devozione che aveva papa giovanni paolo II alla madonnina di fatima… tanto da essere fermamente convinto che il giorno dell\’attentato…anniversario appunto dell\’apparizione… fosse stata lei a deviare il corso della pallottola..x salvargli la vita…un anno dopo si recò personalmente al santuario di fatima x far porre la pallottola dell\’attentato nella corona della statutina della madonna…. ieri sera, a porta a porta x la prima volta ho sentito che li è sfuggito ad un secondo attentato da parte di uomo vestito da prete…che armato di baionetta ha sparato e colpito di striscio il ns santo padre…lui disse: – è la seconda volta che la madonnina mi salva la vita….nn avevo mai sentito questo episodio…e voi?…^^^^^^^^^^^^^altra cosa… penso sia superfluo precisare ma lo faccio lo stesso x ki si pone la domanda del perchè nn uso le maiuscole nei nomi, o rivolgendomi alla madonna o gesu\’….sarà un\’errore di ortografia…si certo…ma mi prendo la libertà di scrivere cosi ..poichè penso che la forma nn sia il fulcro dell\’attenzione del signore x la forma del mio scritto… un giorno mi chiederà conto di cosa avevo nel cuore…semmai…mi metterà dietro alla lavagna a scrivere 100 volte il suo nome in maiuscolo x punizione…ahh..^_^spero di nn urtare la sensibilità di nessuno..se cosi fosse…. mi dispiace… ma ora sapete :-)))

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...