L’incredibile storia degli alieni a Torriglia


GenovaQuotidiana

di Black Giac
—–
P.F.-Zanfretta
Torriglia, entroterra di Genova, statale 45. L’8 dicembre 1978 fa freddo, molto freddo ma quella mattina chi si affaccia dalla finestra nota uno strano andirivieni di auto, molte dei carabinieri, che risalgono la strada che porta alla piccola frazione di Marzano. Il Secolo XIX spiega i fatti con un titolo che non lascia spazio a fraintendimenti: “Incontri ravvicinati a Torriglia”. La notizia è incredibile e lascia perplessi i molti che scorrono le righe dell’articolo tra le facili battute e i sospetti che il giornalista quella sera avesse bevuto qualcosa in più per il freddo che oltre a scaldarlo avrebbe sciolto un po’ troppo le briglie della fantasia. Eppure che si volesse credere o no, la notte tra il 6 e il 7 dicembre qualcosa a Marzano era successo veramente. La ricostruzione dei carabinieri della Stazione di Torriglia, gente concreta non particolarmente incline a farsi suggestionare, è…

View original post 1.140 altre parole

3 pensieri su “L’incredibile storia degli alieni a Torriglia

  1. Ciao Rosa. Ho riletto attentamente questo post sul caso Zanfretta (che conoscevo già perche’ mi interesso di ufologia, senza pero’ crederci troppo, data la delicatezza della questione..).
    Il caso sembrerebbe sotto certi aspetti credibile – sotto l’ottica di chi, come me,ritiene possibile che gli extraterrestri o meglio alcuni di essi visitino la Terra o piu’ verosimilmente abbiano delle basi segrete qui…-, se non fosse che, questo e’ il mio parere, certi nomi usati giocano a sfavore. Mi spiego meglio: gli alieni proverrebbero da un mondo detto “Titania”.Ecco, questo e’ un nome troppo terrestre, “greco”, che non potrebbe essere il nome di un pianeta alieno (piu’ credibile se questi esseri avessero detto a Zanfretta “il nome del nostro pianeta è difficllente pronuciabile da voi”, ma “titania”…mah); e non ha un senso, a mio avviso, l’espressionie “terza galassia” (la “terza galassia”, in ordine di distanza da noi (se questoè il senso), dista decine di milioni di anni-luce, e difficilmente qualcuno verrebbe da cosi’ lontano: tutt’ al piu’ gli alieni verrebbero – se vengono…- da mondi non piu’ lontani di qualche anno luce (ovviamente viaggerebbero con sistemi per noi non chiari, non essendo possibile superare la velocità della luce con la normale propulsione a getto). Ciao Rosa 🙂

    Marghian.

    "Mi piace"

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.