preghiamo nel giusto modo :-)




Il saggio Bayazid diceva: «Quando ero giovane ero un rivoluzionario e tutte le mie preghiere a Dio erano: “Signore, dammi la forza di cambiare il mondo”. Quando ero ormai vicino alla mezza età e mi resi conto che metà della mia vita era passata senza che avessi cambiato nulla, mutai la mia preghiera in: “Signore, dammi la grazia di cambiare tutti quelli che sono in contatto con me. Solo la mia famiglia e i miei amici, e sarò contento”.
Ora che sono vecchio e i miei giorni sono contati, comincio a capire quanto sono stato sciocco. La mia sola preghiera ora è: “Signore, fammi la grazia di cambiare me stesso”. Se avessi pregato così fin dall’inizio non avrei sprecato la mia vita».
Se ognuno pensasse a cambiare se stesso, tutto il mondo cambierebbe

buona giornata carissimi!!

Annunci

6 thoughts on “preghiamo nel giusto modo :-)

  1. chi apprezza quello che ha e non vuole cambiarlo in quello che vuole allora sa di stimare il vero delle persone che lo circondanolo stesso con un padre…ama i suoi figli di quello che sono e prova farsi migliori con affetto e amore ,solobacioni carissima e buon venerdi

    Mi piace

  2. … io intendo cambiare…cambiare il ns modo di pregare…nn fare a gesu\’ la lista inesauribile dei ns desiderima saperci mettere nelle sue mani e dire con il cuoree nn solo con le labbra <sia fatta la tua volontà>questo cambiamento, farebbe la differenza, si eliminerebbe l\’egoismo dell\’uomo …

    Mi piace

  3. Chi prega col cuore nell\’intimo della sua stanza e si affida totalmente..Chiede di "avere la forza di fare la volontà"…Questa è preghiera."Padre se è possibile passi da me questo calice, ma non la mia ma la tua volonta sia fatta!" (Gesù di Nazareth).Buon proseguimento,da Carlo.

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...