Un sacco di virtù, un sacco di difetti


Gli uomini camminano sulla superficie della Terra in fila indiana, ciascuno trasportando un sacco davanti e un altro dietro.

Nel sacco davanti, noi mettiamo le nostre qualità. Nel sacco di dietro, serbiamo tutti i nostri difetti.

Perciò, durante il viaggio della vita, teniamo gli occhi fissi sulle virtù che possediamo, legate al nostro petto.

 Nello stesso tempo, notiamo impietosamente, sulle spalle del compagno che ci sta davanti, tutti i difetti che egli possiede.

E ci riteniamo migliori di lui – senza capire che chi ci segue sta pensando la stessa cosa di noi.

 

3 thoughts on “Un sacco di virtù, un sacco di difetti

  1. Perdonami non sono pigro solo distratto ecco perchè passo mo poco nei blogma ho notato che se ci tengo agli amici non posso solo aspettare i commentima mi devo anche decidere di farli, allora eccomi per un saluto.Certo dovrei passare da tutti e non mi è facile ma incomincio da te.Spero che vada tutto bene io ti abbraccio e ritornerò e se non lo facciochiamami senza probblemi che rimedierò il danno ciao.

    Mi piace

Rispondi ✿

