crisi, disastro, catastrofe?


 spesso se riflettendo sulla tua vita…
pensi di aver avuto un’estistenza disastrosa
se pensi che tutto ciò che hai fatto risulta essere un fiasco
se pensi spesso ai tuoi insuccessi, alle tue sconfitte
ti consiglio caldamente di leggere queste righe :
– Fallito in commercio nel 1832 e nel 1833.
– Sconfitto per la Camera dei deputati nel 1832.
– Eletto all’assemblea nel 1834.
– Morta la fidanzata nel 1835.
– Esaurimento nervoso nel 1836.
– Sconfitto come presidente della Camera dei deputati nel 1838.
– Sconfitto come membro dell’assemblea elettorale nel 1840.
– Sconfitto per il Congresso nel 1843, nel 1846 e poi ancora nel 1848.
– Sconfitto per il Senato nel 1855.
– Sconfitto come vicepresidente nel 1856.
– Sconfitto per il Senato nel 1858.
– Eletto presidente degli Stati Uniti nel 1860.
Abramo Lincoln

un mega sorriso da  parte mia con l’augurio di un buon mese
10 thoughts on “crisi, disastro, catastrofe?

  1. bellissima ,interessante…la cosa mi consola…potrei diventare presidente di…qualcosa!!!???ci penserò…buon fine settimana anche a te…un abbraccio neve

    Mi piace

  2. mizzeca! quando si dice: mai arrendersi …questo ne è un esempio! …bè io non avrei retto tutte queste sconfitte ..o forse si ..bò ;-)non so molto di questo presidente, ho visto un documentario …so che è stato ucciso dentro a un teatro e che ha abolito la schiavitù …e infatti fu assassinato per questo …perchè lo chiamavano "amico dei negri" …magari ha avuto così tante sconfitte perchè era una persona onesta …e di solito se sei onesto non fai un passo, soprattutto nella Politica. Chissà come mai l\’avranno scelto come presidente …è strano! anche se io per quel poco che lo conosco, l\’ho amato proprio per il fatto di abolire la schiavitù. Dolce miciolosa serata Rosa …miu miuesco per il mio non solito caffettino al bar ……………………..e se un giorno mi domanderanno che hai fatto nella vita? uscivo la sera a prendere 1 caffè, a fumarmi una sigaretta all\’aria aperta e poi a casa. Accidenti quante cose che hai fatto nella vita! beato te Yomo :-PPP

    Mi piace

  3. e nonostante ciò è stato un grande uomo, non si è abbattuto per tutte quete negativitàforse sono state proprio queste a farlo andare sempre più avanti?a volte è così…reagire alle cose negative e trovare sempre la speranza di migliorare….ciao Rosa…

    Mi piace

Rispondi ✿

