l’amore bussa due volte


marta, è una donna comune… oggi vedova, dopo aver condiviso  tanti  di anni di matrimonio con l’amore della sua vita: erano erano amici, amanti e complici,
il loro è stato un vero  matrimonio d’amore… certo ovviamente  con difficoltà che ogni convivenza comporta, ma sono stati  sempre pronti a ricominciare, senza mai mettere in discussione la loro scelta, consapevoli che quel si detto tanti anni prima lo avrebbero riconfermato con lo stesso slancio e probabilmente con ancora piu’ convinzione ricordando  come avevano  superato i momenti belli e soprattutto le difficoltà che la vita aveva offerto loro.
hanno avuto una figlia, che oggi guarda la sua mamma con occhi diversi,  vede oltre alla mamma  rimasta sola anche la <donna>  che ancora potrebbe sorridere alla vita.
Marta,ora a distanza di anni  ha ritrovato un suo vecchio corteggiatore di quando non era ancora fidanzata con l’uomo che in seguito sarebbe diventato suo marito, all’epoca x una  serie di circostanze, non avevano approfondito la loro amicizia, ma entrambi nn si erano  mai dimenticati di quell’attrazione che avevano provato.
circostanze della vita, o destino-  anche lui dopo tutti questi anni è  rimasto solo,  e rivedendola ha scoperto di provare lo stesso interesse di tanti prima.
marta ne è lusiganta e scopre di ricambiare l’interesse del vecchio amico, ma teme … lei vorrebbe provare a vivere  questo nuovo sentimento, ma  teme di ferire la figlia,e  teme forse anche il giudizio della gente.
secondo me, dovrebbe viversela questa esperienza, chiarendo con la figlia in primis, ma nn rinunciando alla sua vita. la figlia, d’altro canto, nn dovrebbe limitare le scelte delle madre, poichè a mio avviso, nn mancherebbe di rispetto verso il marito defunto, e l’amore verso la figlia rimarebbe sempre al primissimo posto.
se l’amore bussa due volte alle porte del cuore perchè nn aprirgliele?
solo lei sa l’amore che ha sempre avuto nei confronti del marito, e nn credo che lui da lassù la vorrebbe vedere infelice…. probabilmente sarebbe contento di avere ancora una volta la conferma che la sua marta è davvero una donna eccezionale, per meritare di essere ancora amata.
la gente  poi …dovrebbe farsi una vagonata di cactus propri e ad  imparare a nn giudicare…tutto può accadere a tutti… quindi prima di sparlare a vanvera sarebbe meglio tacere e riflettere.
marta, vuoi un mio consiglio? continua a vivere serenamente…. te lo meriti!

 

Annunci

8 pensieri su “l’amore bussa due volte

  1. solo noi sappiamo cosa abbiamo nel nostro cuore, non spetta a nessuno metterci becco…

    se lei ha trovato questa nuova spinta emozionale che se la goda senza rimorsi e rimpianti.
    le persone dovrebbero sempre portare rispetto.. sembro un disco rotto ma è sempre qui che io batto!.

    Mi piace

    • condivido in pieno…e mi urta il sistema nervoso quando le persone si permettono commenti spregiativi, mettendo in dubbio l’amore che ha condiviso con il marito, e che sempre e comunque resterà in lei….
      ma la gente nn capisce… o finge di nn capire..

      Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.