♣ 8 maggio


info dal web

Pemberton brevetta la Coca-Cola 

pcoca_colaemberton brevetta la Coca-Cola : Un ingrediente aggiunto per sbaglio trasformò un rimedio per il mal di testa in una bevanda dal sapore inconfondibile, che in meno di dieci anni conquistò tutta l’America.

nel 1931, nacque il personaggio di Santa Claus, disegnato dall’illustratoreHaddon Sundblom, per l’agenzia D’Arcy. Un binomio che durerà per sempre e che contribuirà alla popolarità della Coca-Cola. Sempre negli anni Trenta aprirono i primi stabilimenti in Italia, nello specifico a Milano, Genova e Roma.

vi rimando ad un precedente post:

https://calogerobonura.wordpress.com/2011/03/11/tu-che-ci-fai-con-la-coca-cola/
…………………

1828: Jean Henri Dunant, fonderà la Croce Rossa e sarà l’ideatore della Convenzione di Ginevra 

Nasce nel 1898 il Campionato italiano di calcio, che viene vinto dalla squadra del Genoa.”

Carl von Linde realizza nel 1875 il primo frigorifero,

1945:

Con la resa incondizionata del Terzo Reich, finisce formalmente la guerra in Europa.

da notare il giorno 8 maggio giorno dedicato al santo Rosario e  che a Fatima la Madonna nel 1917 aveva raccomandato  di recitare il rosario tutti i giorni, per ottenere la pace nel mondo e la fine della guerra, la Signora cominciò ad elevarsi e sparì nel cielo. 

Annunci

8 thoughts on “♣ 8 maggio

      • io mi ricordo quando estisva solo la coca cola (ero una adolescente) mi piaceva tantissimo… poi oggi tutte le modifiche cocacola light senza coffeina ecc.. non so … comunque è un monopolo globale 😉

        Mi piace

  1. Frank M. Robinson, nel 1886, inventò il nome Coca-Cola perchè il tonico di Pemberton conteneva estratti tanto della foglia di coca quanto della noce cola. La foglia di coca non ha nessuna relazione e non dovrebbe essere confusa con i semi di cacao dai quali si derivano le bevande al cioccolato. Le noci di kola, che sono in realtà semi di un albero africano invece che noci, contengono la sostanza stimolante caffeina. Non c’è nessun dubbio che la caffeina fosse nella formula originale della Coca-Cola e che c’è ancora, con l’eccezione delle versioni senza caffeina, naturalmente. La domanda numero uno è:”Erano de-cocainizzate le foglie di coca?” La risposta è sì ed è così de molti decenni.

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...