Giornata mondiale senza tabacco


Giornata mondiale senza tabacco:

La Giornata mondiale senza tabacco è una ricorrenza che ha la scopo di invogliare le persone a smettere di fumare, abbandonare completamente questo dannoso vizio. Almeno 24 ore senza tabacco, è questa la sfida al tabagismo che viene lanciata ogni anno.

100412043042370586

 

Annunci

16 thoughts on “Giornata mondiale senza tabacco

  1. Ciao Rosa. Seguo “silenziosamente” i tuoi posts e li trovo carini, ed anche utili, le ricorrenze….

    Smettere di fumare, per ora, non e’ nei miei piani…vero, e’ da incoscienti, pero’..aver ridotto da due pacchetti al giorno a sei sigarette al giorno (quella prima di mettermi al volante per andare al lavoro, quella dopo deici ore di lavoro, una dopo pranzo ed una dopo cena, “mi aiutano”) e’ gia’ un piccolo passo. E soprattutto apprezzo questo appello. IO, piu’ che “smetti” a chi fuma dico “non iniziare” al ragazzo/ragazza che non ha ancora preso il vizio, Ciao.

    Marghian

    Mi piace

    • ciao marghian, ti ringrazio di cuore per le tue parole, mi piace il tuo suggerimento sul fumo.. lo trovo azzeccato- io non fumo, se non quello passivo di quando c’è mio marito in giro.. lui si fuma troppo…è sempre troppo.. anche lui si aggirava minimo sui 2 pacchetti al girono, poi x problemi di salute ha provato quelle elettroniche.. ma nulla non è cosa sua.. cosi ora dice che ha ridotto.. si in effetti un pò si.. ma x la salute sn sempre dannose.. speriamo in bene.. un saluto caro e ╔══╗───────────────╔╗
      ║╔╗╠═╦═╦╦═╦═╦═╦═╦╦╦╣╚╦═╗
      ║╔╗║╩╣║║╠╗║╔╣╩╣║║║║║╔╣╬║
      ╚══╩═╩╩═╝╚═╝╚═╩╩═╩═╩═╩═╝
      ╔══╦╗
      ║╔═╬╬╦╦═╦═╦╦═╗
      ║╚╗║║║║╬║║║║╬║
      ╚══╩╩═╬╗╠╩═╩═╝
      ──────╚═╝

      Mi piace

      • Ciao Rosa. Io ringrazio te per aver apprezzato il mio intervento. Io, che non me la sento di smettere del tutto, almeno per adesso, ho poi un modo di fumare molto meno dannoso, dato che non inalo il fumo (provandone comunque la soddisfazione). Non so come fumano gli altri, ma e’ immettendo fumo nei polmoni che si provocano i danni maggiori.

        Saprai che chi fuma il sigaro o la pipa usa il mio stesso “sistema”. Si’, a rigore potrebbe nuocere al cavo orale…eh, ma poi, con l’aria viziata dagli scarichi delle macchine e delle fabbriche, siamo tutti esposti ad un certo rischio. Ah, massimo rispetto poi per chi mi sta intorno (non a casa, vivo da solo….). “ti da’ fastidio se fumo?”. Ma il piu’ delle volte non pongo questa domanda perche’ rimando a quando non ho nessuno troppo vicino a me. Ciao.

        Marghian

        Mi piace

  2. Oh forse avrai un commento doppio. Ho scritto questo ma non me lo vedo:
    “Incolla”…”Ah, bellissima la canzone che hai scelto come commento musicale. Io ci metto brani miei-eh, si’, ho il pallino del suonare la tastiera….- e..questa canzone da “jesus christ superstar” ce l’ho in un post, in lingua originale.

    ” Io ci metto brani miei”, “e..questa canzone da “jesus christ superstar” ce l’ho in un post”. ^Ma qui: marghemarg.wordpress.com/ ***che e’ dove scrivo di piu’. Ciao 🙂

    Marghian

    Mi piace

  3. Ah, io in cortile, per non inquinare le stanze- sarebbe come fumare in continuazione).
    Prima fumavo molte sigarette e non adottavo questo accorgimento, che e’ gia’ anch’esso un progresso.
    Ah, “ciao carissima”…ehm, “carissimo”.. sono un uomo… 🙂
    Ciao.

    Marghian

    Mi piace

    • come posso farmi perdonare??? .. è una svista gravissima—
      😦 se un giorno riuscirò a venire nella tua bellissima isola
      ti porterò delle prelibatezze genovesi…
      riuscirò a conquistare il tuo perdono? 🙂
      buonissima giornata caro marghian

      Mi piace

      • Ciao Rosa. Farti..perdonare? E di che? 🙂 “Svista gravissima, ma dai.. tranquilla Rosa. Piuttosto, anche se non c’e nessun “perdono” da conquistare, vieni comunque nella nostra Isola, sarai ben accolta-la nostra ospitalità è proverbiale..- e ti troverai bene. A Calasetta e Carloforte si parla genovese.. 🙂 ma, a prescindere.. ciao Rosa.

        Marghian

        Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...