Piercing


Da sempre l’uomo ha cercato di abbellire il proprio corpo, ma nelle società tribali lo scopo principale degli ornamenti corporei è per distinguere il ruolo che ogni membro ricopre  all’interno della tribù. Nella nostra società non servirebbe se no solo x trasgredire, uscire dall’anonimato- anche la moda non ha fatto altro che omologare tutti questi comportamenti, rendendoli tutti simili volendo essere diversi…Non parliamo dei rischi x la salute sia che siano tatuaggi che piercing.
Queste pratiche non sapevo fossero “condannati” dalla bibbia (lievitico 19:1,27-28) e addirittura  proibiti dal corano.
volevo invece dirvi qualcosa sull’origine del piercing – Prince Albert ha preso il nome dal principe marito della regina Vittoria d’Inghilterra; si racconta che si sottopose a questa pratica prima di sposare la regina , intorno all’anno 1825 – quando Beau Brummel lanciò la moda dei pantaloni maschili particolarmente attillati, per tale motivo si rendeva necessario evitare “antistetici rigonfiamenti” con i pantaloni cosi aderenti. Per riuscire in questo gli uomini si sottoponevano a piercing  del loro organo, facendosi applicare un anello che permetteva di fissarlo a un gancio posto all’interno dei pantaloni..(anello da vestito)…
che brutta idea… avrei preferito uno sposo non alla   moda ma naturale piuttosto che il tavoliere delle puglie….

2 thoughts on “Piercing

  1. Personalmente non vi trovo nulla di espressivo nel piercing,solo un pezzo di metallo conficcato nelle carni.Ma questa è solo un mio personalissimo parere.Con sincera amicizia, Vito

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...