Il destino


 

13 thoughts on “Il destino

  1. No, non credo al destino, spesso le circostanze ci fanno trovare nei momenti sbagliati nel posto sbagliato, e allora succedono cose che non vorremmo mai succedessero!Ti abbraccio!

    Mi piace

  2. Non credo al destino……siamo noi gli artefici di quello di quello che ci capita,con le nostre scelte….giuste o sbagliate che siano………per poi prendercela con il destino se le cose vanno male…..Buona settimana carissima Rosa…..un bacio grande…..

    Mi piace

  3. LA PRIMA VOLTA CHE HO SENTITO LA PAROLA DESTINO AVEVO 6 ANNI O POCO PIù….AI TEMPI FUORI DAI BAR OLTRE I CALCIOBALILLA E LA PALLINA COL VOLANTE…QUALCHE MIO COETANEO RICORDERà UN SIMPATICO GIOCO…DOVE UNA PALLINA CHE UNA LEVA FACEVA FUORIUSCIRE IN ALTO…CADEVA IN UNA PARETE DI FITTI CHIODI.. CHE UNA MONOPOLA FACEVA GIRARE ED INCLINARE QUESTO PIANO..SI VINCEVA SE GRAZIE ALL\’INTERVENTO DI QUETSTA MANOPOLA E CON L\’IMMANCABILE "CULO"…LA PALLINA ARRIVAVA AL CENTRO..ALTRIMENTI COMUNQUE ARRIVAVA IN FONDO MA DA ALTRI BUCHI NON SI VINCEVA UN…ALTRO GIRO…TU DIRAI..CHE C\’ENTRA COL DESTINO??? PERCHE UN GIORNO UN UOMO VEDENDOMI GIOCARE MI DISSE UNA FRASE CHE MI RIMASE IMPRESSA….SAI RAGAZZO..QUESTO GIOCO è COME LA VITA….LE COSE CERTE CONO CHE SE NASCI ESCI DAL BUCO COME QUELLA PALLA E COME QUELLA PALLA IN FONDO SPARIRAI QUANDO MUORI….IL TEMPO ED IL PERCORSO DIPENDONO DA TE ..MA QUELLO CHE DEL DESTINO CHE PUOI CAMBIARE è MENO DI QUELLO CHE CON QUELLA MANOPOLA PUOI FARE IN QUESTO GIOCO….PER ALCUNI CHIODI DOVRAI PASSARCI PER FORZA….QUESTA PERLA DI SAGGEZZA E QUELLA METAFORA MI SONO SEMPRE RIMASTE IMPRESSE..ED ANCORA PENSO CHE AVESSE RAGIONE…..E CHISSA\’ CHI ERA..E PERCHE ME LO HA DETTO…..MA ANCHE QUESTO è DESTINO….UN SALUTO..

    Mi piace

  4. x carlo…:ma se nn lo chiami "caso" come lo chiami l\’insieme di cause ed effetti?x lady Hawk:—concordox max: ….nn conosco il giochino…ma quell\’uomoaveva centrato il senso della metafora…

    Mi piace

  5. hai ragione Rosa, il destino ce lo facciamo da soli, se per caso mentre vai incontro al destino ti viene un dubbio, anche piccolo, bè: bisogna ascoltarlo, altrimenti dopo sono guai, ma per fortuna si possono rimediare, a fatica ma si possono rimediareciao bella buona serata

    Mi piace

  6. Anche io come LadyHawk non credo nel destino, siamo noi e solo noi a fare delle scelte giuste o sbagliate che siano…l\’importante è assumersene sempre e cmq le responsabilità…!Bacio Ro buona settimana anche a te!

    Mi piace

  7. Buona settimana anche a te cara Rosa, sono d’accordo, siamo noi gli unici responsabili, noi possiamo scegliere, a volte e’ difficile ma con un po’ di buon senso, dici che c’e’ ancora qualcuno che lo usa? Mah, baci!!Laura.

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...