25 ottobre 1947 nasce il forno a microonde


 

il 25 ottobre   1947 un’azienda statunitense di elettrodomestici ( la Tappen)   commerciò nei negozi

il primo forno a microonde ad uso domestico, cambiando cosi la vita a molte casalinghe –

ancora oggi ci sono molte controversie sul suo uso, io personalmente non lo uso per cucinare , ma solo per

riscaldare le pietanze… ma i forni di oggi sono sicuramente piu’ schermati e sicuri ,

per assurdo penso che

forse siamo piu’ esposti alle radiazioni per l’uso dei cellulari:-)cf70aokajc8

8 thoughts on “25 ottobre 1947 nasce il forno a microonde

  1. io come te! ma credo sia molto utile! vorrei imparare a cucinare col microonde, ma poi per pigrizia lascio perdere…
    sai che l’org. mond. sanità dice che scongelare col microonde è salutare, perchè si irradia dall’interno delle pietanze…! bacini!

    Mi piace

  2. pure io lo uso pochissimo, riscaldo il latte sciolgo il burro o il cioccolato e cucino le castagne che vengono buonissime. Il mio ha anche il grill e lo uso per abbrustolire le mandorle o il pane, comunque, per lo spazio che mi occupa in cucina, non vale la pena di tenerlo, appena si rompe non lo compro più.

    Liked by 1 persona

  3. la prima microonda che abbiamo avuto era in Germania nel 1979…
    ho anche attualmente una ma lo uso solo per scaldare l’acqua … non so se sia cuocere con la microonda salutare…

    bussi cara Rosa ♥

    Mi piace

Rispondi ✿

