ho conosciuto


“Ho conosciuto l’amore degli uomini,   ed era possessione,
ho conosciuto la loro amicizia,   ed era sfruttamento;
ho conosciuto il loro aiuto,   ed era umiliazione;
ho conosciuto la pietà degli uomini,   ed era degnazione;
la loro protezione,   ma aveva un secondo fine;
ho conosciuto la giustizia degli uomini,   ma era parziale;
la loro forza,   ma era brutalità;
la loro onestà,   ed era apparenza.
Ho conosciuto la fede degli uomini,   ma era prigione;
la loro scienza,   ed era cecità;
ho conosciuto la compagnia degli uomini,   ma non mi riempiva.
Ho conosciuto tutto questo e ne sono rimasto turbato.”
auguro a tutti di nn  vivere mai queste situazioni
***********************************************

7 thoughts on “ho conosciuto

  1. Presumo fossero tutte deviazioni dei loro Omonimi Originali…
    Infatti uomini è scritto con la minuscola….
    Io guardo l\’altra parte della medaglia…
     
    Ho conosciuto Persone che hanno amato fino a morire,
    Amici che hanno donato organi per la vita dell\’altro,
    Aiuto incondizionato psicologico, materiale, spirituale, senza contraccambio,
    Pietà e compassione per coloro che non ne avevano,
    Protezione nel senso di alto preservare da qualsiasi pericolo a costo del loro stesso rischio,
    la Forza intesa come Imponenza protettiva e morale, forza delle Idee, grande Personalità..
    La Giustizia Giusta, di ognuno senza distinzione di ceto di razza di sesso di religione, di appartenenza politica…
    La Fede nei Valori veri, che è compresa in tutte le maggiori Religioni..
    La Compagnia intesa come ritrovo, culla dei sentimenti e stimolo alla spensieratezza,
    Non dispero che tutto questo ci sia…perchè c\’è…MA ne vorrei trovare molto di più nel Mondo.
    Carlo.

    Mi piace

Rispondi ✿

