la vita insegna


 Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo  sempre responsabili di noi stessi.
Che siamo noi a controllare i nostri atti, o essi controlleranno noi,
 che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
Che la pazienza richiede molta pratica.
Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.

Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino..

 
 

11 thoughts on “la vita insegna

  1. La vita insegna tante cose,peccato che di vita c\’è nè una sola.Magari si potesse vivere la seconda solo con le buone cose che le prime ci ha dato.Avere sempre la forza di rialzars e fare sempre meglio di prima,con bontà e sincerità e saper perdonare prima sè e poi gli altri.
    Bel racconto,ciao

    Mi piace

  2. Con molto piacere vedo che continui a farci riflettere, con i tuoi interventi …avendo letto quest\’ultimo, l\’insegnamento che ne traggo è che volersi bene non significa guardarsi l\’un l\’altro ma guardare entrambi nella stessa direzione.
    Ti saluto caramente.
    Assunta

    Mi piace

  3. Ciao mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento nel mio blog,
    mi fa piacere che la pensi come me,
    a volte mi sento un pò "stupida" a pensarla così, data la realtà in cui viviamo
    però sono contenta qnd parlo cn alcune persone e scopro che anke loro la pensano cm me.
    E\’ bellissimo il tuo intervento, anke a me piacciono molto le parole di coelho, sn molto significative, ci fanno riflettere. Ciao. Buon week end.

     
     

    Mi piace

  4. Leggo con piacere…non è facile vivere ed ogni giorno dobbiamo farlo superando le difficoltà che spesso siamo noi stessi a…costruire.Ci vuol coraggio ad affrontare la vita…ma ci siamo e non è il caso di ….fuggire.u caro abbraccio e buon fine settimana.neve

    Mi piace

  5. io so ke nella mia vita ho sbagliato una miriade di kose…forse sn stati proprio kuei errori ad iutarmi a superare tt le diffikolta\’ possibli e immaginari….è kome dici tu rosa è dio a dare la forza x guardare avanti e nn piu\’ indietro….buon weekend…baci mary…p.s. ti voglio bene

    Mi piace

  6. Come una catena..girando per Blog…Ritrovo ciclicamente queste morali…Che sono tutte "mediamente" vere, e che quindi seguendole alla lettera potrebbero portare beneficio….Ma..
    La vita è fatta di glorie e di cadute…E noi stessi non siamo contenti mai dei consigli degli altri, fino a che ci sbattiamo il muso..Fino ad allora vogliamo "provare" vogliamo "dimostrare" che abbiamo ragione Noi..a discapito di tutto e di tutti, poi….Ci cadiamo Tutti! inevitabilmente, inesorabilmente….
    Da quel momento iniziamo a crescere, dispensando consigli e tornado sui nostri passi a rileggere quelli che un dì…Ci diedero gli Altri…
    Grazie Rosa per questo inserto speciale….Lascialo per chi non sà…E\’ utile…Ma sinceramente lo conosco quasi a memoria…..Ahahahahaha! Un forte Abbraccio, con bacio schioccato, Carlo.

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...