28 luglio


L’Empire State Building è un grattacielo della città di New York, situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan, all’angolo tra la Fifth Avenue e la West 34th Street.

Alle ore 9.40 del 28 Luglio 1945 un aereo  lo colpì per errore e la maggior parte del 78° piano venne distrutto

1993

La strage di via Palestro è stato un attentato dinamitardo avvenuto la sera del 27 luglio 1993 tramite l’esplosione di un’autobomba in via Palestro a Milano, l’esplosione dell’autobomba provocò l’uccisione di cinque persone
 Si parla di un delitto commissionato dalla mafia

1914 Scoppiò la Grande Guerra.

Un mese dopo l’assassinio a Sarajevo dell’arciduca d’Austria Francesco Ferdinando e di sua moglie Sofia Chotek, per mano del rivoluzionario bosniaco Gavrilo Princip, l’Austria dichiara guerra alla Serbia.

La guerra terminò l’11 novembre del 1918 con iù di 9 milioni di vittime militari, circa 7 milioni di vittime civili 

1987 

L’Alluvione della Valtellina è una serie di disastri e di tragedie naturali che successero nell’estate del 1987 in Valtellina nella Provincia di Sondrio, e più precisamente nel comune di Valdisotto provocando 53 morti, migliaia di sfollati, danni per circa 4000 miliardi di lire.

.fonti dal web

5 pensieri su “28 luglio

  1. Ciao, Rosa. “Io non mi sposero’”, diceva quel ragazzone di mio nipote. Il primo agosto si sposa. “Mai dire mai” 🙂 .
    A Torino ci saro’ andato almeno trenta volte, quando la famiglia del padre del prossimo sposo era ancora li’ con la famiglia. Non ci vado dal 2008, e sono contento di avere l’occasione di andarci nuovamente.
    ***************************
    “1914 Scoppiò la Grande Guerra”. Noi, all’Archivio di Stato di Oristano, abbiamo una esposizione con dei documenti di caduti sardi della grande guerra, medaglie ed attrezzature da campo prese in prestito da collezioni private di figli e nipoti di veterani, eccetera.. La nostra piccola mostra e’ titolata ” 1915-2015, cento anni fa la grande guerra”. In riferimento cioe’ a quando anche l’Italia entro’ in guerra. Un caduto, decorato di medaglia d’oro, naque proprio attaccato a casa mia, dove ora ci vive una sua nipote di 80 anni. L’eroe era zio di questa donna. Ho conosciuto anche il fratello di questo eroe, il padre della vicina di casa. Ciao 🙂

    Marghian

    "Mi piace"

Rispondi ✿

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.