12 ottobre


dal web

 Colombo scopre l’America: Una data che cambiò la storia.

( và bè atteniamoci  ancora ai libri che sostengono ancora questa teoria, e fingiamoci di crederci 🙂 )

 

 1931 – Inaugurato il Cristo Redentore di Rio: Una delle sette meraviglie del mondo,

 era venerdì 12 ottobre 1810  e ci fu matrimonio: quello tra il principe Ludwig di Baviera e Teresa di Sassonia –Hildburghausen. Per le loro nozze si organizzarono cinque giorni di festeggiamenti a suon di musica, balli, parate militari e soprattutto della buona tavola.

Nacque così l’appuntamento annuale che più tardi prenderà il nome di Octoberfest, la più popolare festa al mondo dedicata alla birra. In realtà la birra comparve solo più tardi insieme alle prime giostre, a partire dal 1818 quando assunse le caratteristiche di un festival agricolo con tanto di fiera di cavalli e buoi.

 

 Risultati immagini per gif animata oktoberfest

10 pensieri su “12 ottobre

  1. Il 12 ottobre, per un altro motivo che tutti sappiao, e’ la data storica piu’ conosciuta. La “scoperta” del’America- anche se poi, in America c’era gia’ gente, e tanta anche. Si e’ orientati a ritenere che i Romani – non solo antenati gli Indios-, ci fossero arrivati (“tracce” in Florida e non solo), ed un navigatore greco, nel suo libro “Peri okeanu’ (intorno all’oceano) racconta del suo viaggio in Groenlandia. Platone nei suoi “Dialoghi” parla di una terra oltre Atlantide, nel grandee oceano al cui confronto il nostro mare e’ solo un porto; una terra da considerarsi proprio un continente. Diciamo ceh la nostra, piu’ che una scoperta, era se mai solo voglia di conquista.

    Ciao R0sa, come va? Io ho pochissimo tempo di scrivere- questo e’ il secondo commento. Il primo, molto piu’ brebe, “buona giornata”. Che ripeto a te 🙂 Ciao Rosa,, buon weekend.

    Marghian

    "Mi piace"

Rispondi ✿

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.