SARÀ IL NOSTRO SEGRETO


Un giorno, nel giardino dell’Eden, Eva disse a Dio…

“Signore, ho un problema”.

“Che problema, Eva?”

“Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell’allegro e buffo serpente… ma io non mi sento davvero felice”.

“Come mai, Eva?” fu l’immediata replica dall’alto.

“Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele…”.

“Bene Eva, in questo caso ho una soluzione. Creerò un uomo per te”.

“Che cos’è un ‘uomo’, Signore?”

“Questo ‘uomo’ sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un sacco di problemi.
Sarà più grande di te e più veloce, e amerà cacciare e uccidere.
Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue necessità.
Sarà scarso di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come la lotta o prendere a calci una palla.
Non sarà molto sveglio ed avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente” .

“Sembra una cosa divertente!” commentò Eva ammiccando ironicamente. “Dove sta la fregatura?”

“Beh… lo puoi avere ad una condizione…”

“Quale?”

“Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante e autocompiacente…, perciò dovrai fargli credere che e’ stato creato lui per primo…, però ricorda…. è il nostro segreto…

Annunci

6 pensieri su “SARÀ IL NOSTRO SEGRETO

  1. Da studi fatti da scienziati paleontologi e genetisti, pare che tutti deriviamo da una “eva comune”, si è “capto” stiudiando la linea del DNA mitocontriale, che tutti ereditiamo dalla donna. Da un altros tudio, risulto’ che l’indelligenza e’ un fattore che si eredita da mamma’. Se la mamma e’ intelligente, nascono figli intelligenti; se la mamma e’ poco intelligente, nascono figli poco inteligenti, anche se il papa’ e’ Einstein. Cosi’ dice lo studio. Comunque, Eva e’ da rivalutare appieno. Specie la eva di oggi, che pensa “caspita, ma questo uomo e’ proprio de coccio, è dal giorno della mela cerco di fargli capire che non sono da meno…”. Ciao Rosa, buona Pasqua 🙂

    Mi piace

  2. A parte gli scherzi- e a parte maschilismo e femminismo…- , seriamente mi riesce difficile credere in Adamo ed Eva. Eppure la Chiesa dice, nella liturgia (siamo in tema..) : “come a causa di un solo uomo l’umanita’ cadde nel peccato, a causa di un solo uomo sasra’ redenta..”-. Gia’ antichi Padri della Chiesa si sono chiesti se non sia esistita una “poligenesi”, e se non fossero esistiti dei “preadamiti”, uomini prima di adamo. “..e Caino lascio’ i suoi genitori (l’unica famiglia secondo la monogenesi…) e ando’ nella terra di Nod, a oriente di Eden. Conobbe sua moglie e fondo’ una città….” (qualcosa non mi torna…). Un “don” in confessione mi spiego’ che Adamo ebbe, dopo Abele e Caino, “figli e figlie”. Tanti da aver gia’ popolato la terra di Nod prima che Caino uccidesse Abele e venisse radiato dalla famiglia?. Ciao 🙂

    Mi piace

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.