Cycle 2 Recycle


Buongiorno amici,

oggi vorrei presentarvi un’amica che ho conosciuto quest’estate ed abbiamo avuto modo di condividere qualche giorno assieme, poiché ospite della nostra famiglia.

Lei, si chiama Myra e si dedica ad un’iniziativa ambientale concepita nella primavera del 2019, che si chiama Cycle 2 Recycle – lei è appassionata di viaggi in bicicletta e attivista ambientale olandese.

Myra intraprende impegnativi tour in bicicletta con una cargo bike pesante (non elettrica!) In modo da poter raccogliere più rifiuti di plastica possibile dal bordo della strada.

Oltre a sensibilizzare maggiormente sull’inquinamento da plastica, le sfide di Myra mirano anche a dimostrare che  per una donna che viaggia da sola va benissimo intraprendere questo tipo di avventure e a  mostrare la bellezza di viaggiare con un mezzo di trasporto sostenibile che è una bicicletta .

 L’obiettivo principale di Cycle 2 Recycle è  aumentare la consapevolezza sull’inquinamento da plastica  e ispirare le persone a  smettere di usare plastica usa e getta .

La sua sifda questa volta era compiere il giro dell’Italia in 100 gg facendo 6500 km, purtroppo il viaggio ha subito qualche giorno di rallentamento a causa di un incidente vicino a casa nostra che l’ha costretta a fermarsi per una quindicina di giorni, ma grazie a questo noi abbiamo avuto la possibilità di conoscerla meglio e di stare di piu’ in sua compagnia.

Vi lascio il link del suo sito https://cycle2recycle.org/ dove potrete trovare tutte le informazioni, e se capitasse dalle vostre parti ospitatela, perchè sarà un’esperienza bellissima.

Inoltre,

Cycle 2 Recycle for Italy sostiene una raccolta fondi 
Il cui  ricavato andrà al Banco Alimentare Italiano.

Questi sono i canali con cui potete seguirla e conoscerla meglio.

https://www.facebook.com/Cycle2Recycle.Official

https://www.instagram.com/cycle.2.recycle/

https://www.youtube.com/channel/UCI8AoP_US9vcNiZtG7HyJmg

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”
ANDY WARHOL

6 pensieri su “Cycle 2 Recycle

    • Si, poi lei è davvero una forza di ragazza dolcissima e sicura di se stessa. Quando le ho chiesto se durante tutti i km fatti avesse mai avuto paura, se avesse mai subito avance sgradite… sai come una bellissima ragazza cosi esposta sempre in solitaria, e lei mi ha risposto che ha avuto paura solo due volte : una volta a causa di cani randagi, ed un’altra a causa di un temporale. E ne ha fatto di km in viaggi cosi in giro per il mondo. La sua forza non è solo nei muscoli, ma nella sua mente e questa iniziativa pro ecologia dimostra che una donna non ha limiti, un messaggio importante per le ragazzine. Ciao Quarc, buon fine settimana.

      Piace a 1 persona

      • Ciao Quarc, e ti pare che io non glielo abbia chiesto? In occasione di un suo compleanno ha aperto una raccolta fondi per avviare questo progetto, e gli amici e i parenti hanno versato ciò che hanno voluto, ha raccolto a sufficienza per poter comprare la bici cargo di seconda mano, di adattarla alle sue necessità, e via…. poi durante i viaggi o è ospite da amici, ad es noi l’abbiamo conosciuta tramite mia cugina che è iscritta ad un gruppo fb di ragazze che viaggiano in solitaria, cosi è stata nostra ospite in paese, in calabria, per piu’ di 10 gg perchè purtroppo proprio mentre veniva da noi è caduta ed ha dovuto fermarsi per forza piu’ del previsto. Alcuni paesi è ospite del comune, che provvede a qualche b&b… o hotel… lei ha sempre detto che non è mai stato un problema il sapere dove fermarsi. Lei è olandese, a mio avviso crescono con un approccio già piu’ aperto rispetto a noi,

        Piace a 1 persona

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.