7+1 Marzo 2022


Premetto che non ho mai amato la festa della donna.
e NON l’ho mai festeggiata, e mi sento lontana mille anni dalla festa della donna, ribadisco che per me è una commemorazione di un triste evento, non certo l’occasione per trasgredire o festeggiare non so cosa.
Quest’anno però ho un motivo in piu’ per sorridere in questo giorno ed è la mia piccola Vittoria, la nostra piccola donnina di casa che ci scalda il cuore ogni giorno come un raggio di sole fa su una primula primaverile ricoperta di rugiada.
Unisco a lei il pensiero per mia figlia Simona, sangue del mio sangue che tra un sorriso, una carezza mille premure, ed un broncio è la <mia pienezza di vita>. Se non avessi avuto lei, non mi sarei salvata da sola per il vuoto di Martina.
Aggiungo il pensiero alla mia mamma che fino ai miei 20 anni è stato il fulcro della mia vita, poi siamo cresciute entrambe, ci siamo sempre volute un bene dell’anima e tra abbracci e scontri ora che non c’è piu’ non passa giorno che mi possa liberare dal suo pensiero.
Vedo i progressi che fa Vittoria, e penso a lei, penso che avrebbe potuto godere di questi momenti, avrebbe potuto gioire. La vita non va come vogliamo, va come deve andare, ma sono certa che non si perde nemmeno un sorriso di Vittoria, perché il mio cuore la invoca e condivide con lei ogni emozione.
Le mie nonne, sono state figure poco presenti nella mia vita, ma anche loro per me sono fondamentali per essere oggi ciò che sono: sono le mie radici, ed io onoro i miei avi in quanto sono il mio sangue.
Buona festa a noi donne, a noi fulcro della famiglia, e speranza dell’amore e dell’armonia famigliare.

nonna

mamma ed io
simona ed io
Vittoria ed io

Rispondi ✿

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.