Matrimonio gay: impossibile e non necessario


un bell’articolo, proprio fatto bene che vale la pena leggere

http://www.prolifenews.it/filosofia-e-morale/matrimonio-gay-impossibile-e-non-necessario/

5 pensieri su “Matrimonio gay: impossibile e non necessario

  1. Ciao Rosa. Mi spiace darti una delusione ma così come è stato citato la citazione del tuo interlocutare dell’art. 29 della Costituzione è veramente TRUFFALDINA!

    Infatti l’articolo 29 della Costituzione recita:

    “””LA REPUBBLICA RICONOSCE I DIRITTI DELLA FAMIGLIA COME SOCIETA’ NATURALE FONDATA SUL MATRIMONIO.

    IL MATRIMONIO E’ ORDINATO SULLA EGUAGLIANZA GIURIDICA DEI CONIUGI CON I LIMITI STABILITI DALLA LEGGE A GARANZIA DELL’UNITA’ FAMILIARE”””.

    NON SI PARLA MAI DI MATRIMONIO TRA UOMO E DONNA. SE LE VERITA’ SONO SEMPRE QUESTE QUELLE CHEQUEL SIGNORE AMMANNISCE e’ meglio che si vergogni!!!

    Ciò non vuol dire che io giustifichi il matrimonio gay. Odio soltanto chi rascconta balle per avvalorare i suoi convincimenti codini!!!

    Ciao. Osv

    "Mi piace"

    • ti ho letto si, ma ero di corsa, a mio avviso non voleva attizzare odio, sarò ingenua, ma credo che sia cosi ovvio che matrimonio sia inteso come unione uomo e donna dai quali può esserci procreazione… madre e padre…sn termini che hanno il loro senso e radice in questo contesto piu’ che in altri. magari mi sbaglierò, non so… curiosa ora di leggere il vs confronto :-* buon pm carissimo

      "Mi piace"

  2. Ciao Rosa. In effetti questo articolo mi aveva un poco lasciata basita perchè anche io ritengo che l’autore del testo abbia liberamente interpretato l’art.29 della Costituzione Italiana. Ciò non significa che sia contro o pro i matrimoni gay, credo altresì giusto non trasformare i concetti a beneficio delle proprie convinzioni culturali.
    Personalmente… la mia libertà mentale mi pone molto al di sopra dalle leggi fatte dagli uomini che considero tutte convenzioni utili all’ ordine sociale, non certamente spose della natura, alla quale si sà…spetta sempre l’atto finale.
    Un caro saluto
    Stefania

    "Mi piace"

Rispondi ✿

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.