La riconoscenza


(Fiaba indonesiana)

Si avvicinava la stagione delle piogge e un uomo molto anziano scavava buchi nel terreno.
“Che cosa stai facendo?” gli chiese il vicino. “Pianto alberi di mango”, gli rispose il vecchio.
“Pensi di riuscire a mangiarne i frutti?”.
“No, io non vivrò abbastanza a lungo per poterne mangiare, ma gli altri sì. L’altro giorno ho pensato che, per tutta la vita, ho gustato manghi piantati da altri. Questo è il mio modo di dimostrare loro la mia riconoscenza”.

3

5 pensieri su “La riconoscenza

  1. Un vecchio saggio! peccato che ormai gli alberi li distruggono e non li ripiantano più, il nostro è un mondo di grandi egoisti, speriamo che le genrazioni future siano migliori.
    Buona Giornata, Ross 😀

    "Mi piace"

Rispondi ✿

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.